Natale ad Agropoli con la vera casa di Babbo Natale: mercatini, castello Incantato, pista di pattinaggio

Pubblicato 
mercoledì, 30/11/2022
Di
Andrea Navarro
Persona vestita da Babbo Natale

L’intero Borgo Antico della città di Agropoli si trasforma villaggio di Natale estremamente reale che inoltre ospita la casa di Babbo Natale più grande d’Italia. Quest’ultimo non è l’unico privato dell’evento, difatti, il Santa Claus di questo appuntamento non è il semplice Babbo Natale, bensì una vera e propria celebrità: è stato scelto come Babbo Natale d’Italia.

Il borgo magico sarà visitabile da 1 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 ed è un appuntamento dedicato non solo ai bambini, ma anche agli adulti.

Le attrazioni principali del Natale ad Agropoli

La vera casa di Babbo Natale

Sicuramente la principale attrazione della location è la casa di Babbo Natale, definita addirittura come vera. È stata ubicata presso il cortile del castello Angioino Aragonese di Agropoli ed al suo ingresso sono presenti due Elfi ad accogliere grandi e piccini per accedere alle principali zone della natalizia dimora:

  • Il Polo Nord
  • La Stanza degli Orologi
  • La Fabbrica dei giocattoli
  • L’ufficio Postale, dove si scrivere ed imbucare la propria letterina
  • La Sala del Trono con Babbo Natale

L’intero castello sarà appositamente decorato per Natale.

Il Babbo Natale d’Italia

Non si tratta di un Babbo Natale qualsiasi, ma di un attore appositamente selezionato come il migliore d’Italia. Inoltre, i piccoli visitatori potranno interagire con lui e scattarsi anche la foto tradizionale in sua compagnia. L’estetica dell’attore scelto, dobbiamo ammettere, che riesce a calzare a pennello con la storica figura di Santa Claus e questo fa sicuramente la differenza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Il Borgo di Babbo Natale🎅🏻 (@il_vero_babbo_natale)

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Presente come attrazione natalizia anche la pista sul ghiaccio. Si tratta di un’installazione di ghiaccio sintetico situata sempre all’interno del Castello del Borgo di Agropoli a Salerno.

Mercatini di Natale

Immancabili i mercatini natalizi che costellano l’intero borgo che passeranno tra gli scaloni antichi, la porta bizantina, vicoli e piazze e avvolgerà l’intero castello.

Informazioni su La vera casa di Babbo Natale ad Agropoli

  • Quando: 1 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023
  • Prezzi:

Adulti: 5 euro + +1,55 € Commissione se lo si compra online
Bambini: al di sotto 2 anni gratuito
Gratuito: disabili e accompagnatori
Prezzo accesso al Castello: 2 euro per accedere al Castello a persona richiesti dal Comune di Agropoli. Tale tassa è gratuita per i residenti di Agropoli, i bambini al di sotto di 10 anni, diversamente abili, giornalisti, docenti accademici.

  • Orario: dalle 15:00 alle 21:00, prenotando la propria fascia oraria.
  • Dove: Via S.Del Vecchio Via S.Del Vecchio 84043 Agropoli

Informazioni sull'evento

  • Dove: Agropoli
  • Quando: da Giovedì 01 dicembre 2022 a Domenica 08 gennaio 2023
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram