Natale a Sorrento 2022: dal Chocoland a Gualazzi, ecco i migliori eventi

Pubblicato 
venerdì, 25/11/2022
Di
Andrea Navarro
Serie di eventi di Sorrento a Natale

Per Natale la località di Sorrento, come sempre, mette in campo un vastissimo programma che copre quasi ogni giorno del mese di dicembre e gennaio. In questo articolo facciamo una stretta selezione per mettere in evidenza alcuni degli eventi top di Natale a Sorrento.

Accensione delle luminarie

In Piazza Tasso a Sorrento inizia il Natale a partire da sabato 26 novembre 2022. Si accendono le luminarie, si avvia anche lo shopping natalizio locale. L’evento sarà seguito da Radio Kiss Kiss che commenteranno l’evento in diretta!

Quando: Sabato 26 novembre, ore 18 in Piazza Tasso

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonella Iadicicco (@antonella_iadicicco_russo)

Villaggio di Babbo Natale “IGLOO VILLAGE”

Un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale sorge in Villa Fiorentino che diventa palcoscenico della magia del Natale a Sorrento.

Programma dell villaggio

4 dicembre 2022 ore 16,30: Parata d’inaugurazione con tutti i personaggi presenti al villaggio con accompagnamento musicale a tema;

9/10/11 dicembre ore 17,30 – 19,00 – 20,30: Spettacolo di magia e bolle di sapone;

13/14/15 dicembre dalle 9,00 alle 13,00: Accademia Chocoland col maestro del cioccolato Antonio Vanacore e “Le favole di Mela e Pastrocchio“, laboratorio ludico e didattico;

16 dicembre ore 17,30 – 19,00 – 20,30: Spettacolo di magia e bolle di sapone;

17 e 18 dicembre ore 17,30 – 19,00 – 20,30: Spettacolo a tema natalizio;

20/21/22 dicembre dalle 9,00 alle 13,00: Laboratorio creativo con un maestro falegname e “Le favole di Mela e Pastrocchio“, laboratorio ludico e didattico;

23 e 24 dicembre ore 17,30 – 19,00 – 20,30: Spettacolo di magia e bolle di sapone;

30 e 31 dicembre ore 17,30 – 19,00 – 20,30: Spettacolo di magia e bolle di sapone;

6 e 7 gennaio 2023 ore 17,30 – 19,00 – 20,30: Spettacolo a tema natalizio;

8 gennaio ore 19,00: Parata finale;

Quando: dal 5 dicembre all’8 gennaio, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:30
Dove: Villa Fiorentino, Sorrento

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brandi Gianni (@brandigianni1)

Chocoland Sorrento

Così come a Napoli e in altre località, Chocoland Italia arriva anche a Sorrento. Stand con artigiani locali, laboratori didattici per conoscere il mondo del cioccolato, ospiti d’onore e molto altro negli eventi targati da quest’organizzazione ormai celebre in questo goloso settore.

Quando: dal 7 all’11 dicembre
Dove: Corso Italia dalle ore 10,00 alle ore 24,00

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chocoland-La Terra dei Golosi (@chocolandlaterradeigolosi)

Sorrento Jazz con Raphael Gualazzi

In una Sorrento incorniciata da luminarie natalizia, il Teatro Comunale Tasso ospiterà la la 23esima edizione di Sorrento Jazz Festival Internazionale-Penisola Sorrentina Festival.

L’evento parte dal 15 al 18 dicembre, ma nella giornata del 17 dicembre alle ore 19:30 l’appuntamento sarà con Raphael Gualazzi. Si tratta dell’esibizione di “Raphale Gualizzi Trio” (Raphael Gualazzi piano e voce, Anders Ulrich contrabbasso, Gianluca Nanni batteria).

L’ingresso ha un costo di 5 euro a persona. I biglietti sono disponibili su eventbrite.it e l’incasso sarà devoluto in beneficienza.

Quando: 17 dicembre 2022, ore 19:30.
Dove: Teatro Tasso di Sorrento

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Raphael Gualazzi (@raphael.gualazzi)

Concerto Passione Live

Poco prima di Natale, il 21 dicembre, Sorrento accoglie la musica del concerto Passione Live. L’evento si svolgerà presso il Teatro Tasso alle ore 21:00.

Saranno presenti grandi ospiti ad arricchire questo appuntamento, saranno infatti presenti:

  • Francesco di Bella dei 24 grana
  • Dario Sansone dei Foja
  • Roberto Colella, La Maschera
  • Maldestro
  • Gnut
  • Flo
  • Irene Scarpato
  • Simona Boo
  • Raiz, Almamegretta

Quando: 21 dicembre
Dove: Teatro Tasso ore 21:00

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dario Sansone (@dario_sansone_)

Peppe Servillo & Solis String Quartet

Sorrento accoglie l’artista Peppe Servillo nella sua esibizione con i Solis String Quartet presente nel suo nuovo album uscito il 24 giugno 2022 dedicato a Renato Carosone, da qui il titolo “Carosonamente”.

  • Peppe Servillo – Voce
  • Vincenzo Di Donna – Violino
  • Luigi De Maio – Violino
  • Gerardo Morrone – Viola
  • Antonio Di Francia – Cello, Chitarra e Arrangiamenti

Quando: 22 dicembre 2022
Dove: Teatro Tasso di Sorento

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Peppe Servillo & S.S.Q. (@servillo_solis)

Max Angioni con Miracolato

L’ormai famoso ospite Max Angioni, che ha ottenuto un incredibile successo a trasmissioni come LOL2 e Italia’s Got Talent, ha portato al teatro il suo spettacolo intitolato “Miracolato”. L’esibizione arriva anche a Sorrento, nel teatro Comunale.

Sul palco, il comico diverte il pubblico con una serie di esperienze personali, dalle conversazioni social alla sua relazione complessa e stravagante con lo sport. Il nome dello spettacolo prende ispirazione dal “Vangelo” perché narra avvenimenti epici e storici e soprattutto perché Max si è considerato così fortunato nel vivere quest’escalation di successo da sentirsi “miracolato”.

Quando: 23 dicembre
Dove: Teatro tasso ore 21

Pizza fritta napoletana a Natale

La tradizione napoletana vuole che durante il pranzo della vigilia di Natale si mangi la pizza fritta. Un’usanza storica che appartiene in particolare al centro città, ma anche a Sorrento si porta in tavola questa consuetudine. L’appunto di Sorrento è presso la pizzeria da Gigino alle ore 12:00.

Ma la domanda che ancora molti si pongono è: perché alla Vigilia di Natale si mangia la pizza fritta? Forse non molti sanno che la tradizione vuole che le persone mangino leggero durante il pranzo del 24, in modo da preparare il proprio stomaco per la sera e soprattutto per il 25 dicembre. E quindi, da bravi napoletani, cosa c’è di più leggero di una pizza fritta a volo?

Quando: 24 dicembre 2022
Dove: Via degli archi, pizzeria Da Gigino dalle ore 12:00

25 dicembre e 31 dicembre a Sorrento

25 dicembre, Natale a Sorrento

Nella giornata di Natale ci sarà un concerto di Natale con musiche in memoria di Bianca Gambardella Acampora. Il concerto sarà tenuto dall’associazione Sorrento Sinfonietta International Chamber Orchestra.

Quando: 25 dicembre dalle 13:30
Dove: Chiesa delle SS Annunziata, Sorrento

31 dicembre, Capodanno a Sorrento

Anche per l’ultimo giorno dell’anno Sorrento ha preparato un ricco programma tra musica e fuochi d’artificio. Ecco il programma di questa giornata che saluterà il 2022:

  • Concerto di Fine anno: S.C.S. Sorrento Sinfonietta International Symphony Orchestra Strauss, musica viennese e dintorni. Presso il Teatro Tasso ore 11,30
  • accensione del â€œCiuccio di Fuoco” tradizionale con l’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico “Piedigrotta Sorrentina” e con la partecipazione di Marco Palmieri; Presso Piazza Tasso ore 18,00 
  • Festa di Capodanno con musica live, Dj Set e animazione; Piazza Tasso ore 23,00
  • Spettacolo Fuochi Pirotecnici a Marina Piccola di Sorrento ore 01,00

Programma completo di Natale a Sorrento 2022

Se siete interessati a visionare l’elenco completo delle attività di Natale a Sorrento, potete sia consultare il nostro articolo con tutti gli eventi elencati giorno per giorno, sia scaricare questo PDF con il programma impaginato dalla rivista di Sorrento intitolata Surrentum.

scarica il programma in pdf di natale a sorrento 2022
Image Credits copertina: @/antonella_iadicicco_russo @dario_sansone_

Informazioni sull'evento

  • Dove: Sorrento
  • Quando: da Sabato 26 novembre 2022 a Domenica 22 gennaio 2023
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram