Natale a Napoli 2013 | Concerto di Natale a San Gregorio Armeno

Pubblicato 
martedì, 17/12/2013
Di
Fabiana Bianchi

L'orchestra  Magna Graecia Flute Choir composta da giovani flautisti

Il concerto di Natale di San Gregorio Armeno sarà svolto dalla Magna Graecia Flute Choir accompagnata da un soprano ed un tenore

La zona di San Gregorio Armeno è forse la strada simbolo del Natale di Napoli ed ogni anno ci riserva tante sorprese. Infatti, oltre ai numerosi negozi, famosi in tutto il mondo, che vendono presepi e pastori fatti a mano, sarà possibile partecipare anche ad altri eventi in tema organizzati in tutta l'area.

Tra questi, vi è l'interessante concerto di Natale che sarà organizzato all'interno della Chiesa San Lorenzo Maggiore, presso Via dei Tribunali. Si tratta di un concerto di musica classica, correlato dalla possibilità di provare dei pregiati flauti.

L'evento si svolgerà il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre 2013, in serata. L'organico dell'orchestra, la Magna Graecia Flute Choir, sarà composto prevalentemente da flauti, suonati da elementi molto giovani che si sono affermati soprattutto nel panorama calabrese

Sono accompagnati da percussioni e da un glockenspiel (uno strumento tedesco simile al vibrafono) e diretti dal M° Sebastiano Valentino. Le voci saranno quelle del soprano Maria Grazia Cucinotta e del tenore Antonino Giacobbe.

Come accennato in precedenza, prima e dopo lo spettacolo sarà possibile provare i flauti messi a disposizione dallo sponsor Flauti Briccialdi Italia, per immergersi con più coinvolgimento nell'atmosfera creata dal concerto.

Informazioni Concerto di Natale a San Gregorio Armeno

Quando: 26 dicembre 2013
Dove: Chiesa San Lorenzo Maggiore, Via Tribunali 316
Orario: 19.00

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram