Natale a Caserta 2013 | IV Leuciana Festival Christmas Event - Holy Voices

Pubblicato 
giovedì, 28/11/2013
Di
Fabiana Bianchi

l'albero di natale in piazza a caserta

Caserta festeggia il Natale 2013 con il IV Leuciana Festival Christmas Event - Holy Voices, manifestazione tutta incentrata sui canti religiosi gospel

Anche quest'anno il comune di Caserta ha organizzato una serie di eventi molto interessanti per celebrare il Natale, inclusi nel IV Leuciana Festival Christmas Event - Holy Voices. Si tratta di una serie di cinque concerti, nella cui realizzazione saranno coinvolti anche altri comuni della Terra di Lavoro (Casagiove, Castelmorrone, Maddaloni, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Valle di Maddaloni) in cui la protagonista sarà la musica gospel e spiritual.

Gli appuntamenti saranno il 6, 13, 20 e 27 dicembre 2013 ed il 2 gennaio 2014 e si svolgeranno all'interno dei luoghi più sacri della città di Caserta, come il Duomo e la Chiesa San Ferdinando Re a San Leucio, proprio per rimarcare lo spirito sacrale e santo della festività, in un'atmosfera spirituale che impregna sia la musica che la location che la ospiterà.

coro gospel per canti natalizi

Infatti, come spiegato anche dall'assessore ai Grandi Eventi, Turismo e Marketing Territoriale, Pasquale Napoletano, si è scelto di "valorizzare la tradizione natalizia dei canti religiosi, facendo della musica la metafora di un racconto, orientato alla scoperta delle più nobili consuetudini campane". E a valorizzare questa tradizione ci saranno i più importanti gruppi gospel internazionali, che si alterneranno sui palchi con le formazioni campane dedite ai canti religiosi e natalizi.

I concerti non si svolgeranno, però, solo a Caserta poichè anche le province saranno coinvolte ed ospiteranno alcune delle serate ed altri eventi. Infatti, il Leuciana Festival Christmas non si limita solo a questi 5 concerti, ma prevede altre esibizioni in diversi Santuari e Chiese nei giorni 9, 16, 23 e 30 dicembre 2013.

Ad arricchire questa manifestazione natalizia ci penserà una grossa installazione artistica ideata da un importante maestro di arte moderna che verrà posizionata in uno dei luoghi più importanti della città, ancora da definire. Quest'opera servirà anche da attrazione turistica e rimarrà patrimonio del comune di Caserta.

Infine, il Leuciana Festival prevede anche l'allestimento di alcune mostre nel centro storico della città. La presentazione ufficiale dell'evento ci sarà il 2 dicembre alle ore 16.00 nella Sala Giunta del Palazzo di Città.

Informazioni IV Leuciana Festival Christmas Event - Holy Voices

5 concerti gospel: 

  • Duomo di Caserta: 6, 13, 20 e 27 dicembre 2013
  • Chiesa San Ferdinando Re a San Leucio: 2 gennaio 2014

Altre manifestazioni

  • Santuario di Sant'Anna: 9 dicembre 2013
  • Parrocchia Maria Santissima del Carmine: 16 dicembre 2013
  • Chiesa di Parco Acquaviva: 23 dicembre 2013
  • Parrocchia Gesù Buon Pastore: 30 dicmebre 2013
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram