HomeEventiNatale 2019 alla Pignasecca di Napoli: luminarie, balli e solidarietà

Natale 2019 alla Pignasecca di Napoli: luminarie, balli e solidarietà

Luminarie di Natale

A Napoli, nella Pignasecca, si celebra l’arrivo del Natale 2019 con l’accensione delle luminarie e altre attività divertenti.

In occasione dell’arrivo delle festività del Natale 2019 la zona Pignasecca in quartiere Montecalvario a Napoli si appresta ad addobbarsi, allestendo luminarie natalizie che verranno accese sabato 23 novembre 2019 alle ore 17:30.

Tutta la città partenopea è in fermento e vuole celebrare l’avvento delle feste cercando di ricreare l’atmosfera calorosa e speciale tipica del Natale.

Per l’inaugurazione una serata danzante

Per allietare il pubblico nella serata del 23 novembre e per festeggiare l’inaugurazione delle luminarie è stata organizzata in piazza Pignasecca la performance di ballerini brasiliani, che riscalderanno la serata con le loro danze sensuali.

Nella piazzetta Nunzio Gallo, poi, la Maison du Tango ha deciso di proporre una serata di tango argentino, che farà danzare gli appassionati di questo tipo di ballo e incanterà i passanti.

Divertimento e solidarietà

L’evento natalizio alla Pignasecca darà la possibilità ai cittadini e turisti non solo di passare delle ore di totale relax e divertimento, ma offrirà anche l’opportunità di fare un gesto di grande solidarietà.

Tutti i commercianti della zona infatti, esporranno all’interno dei loro negozi un salvadanaio in cui verranno raccolte le offerte che saranno poi donate alla Comunità di Sant’Egidio e utilizzate per organizzare il pranzo di Natale per i bambini bisognosi.

Informazioni sul Natale 2019 alla Pignasecca

Dove: Quartiere Pignasecca, Napoli

Quando: inaugurazione il 23 novembre 2019 alle 17.30. Accese fino a gennaio 2020

Prezzo: Evento gratuito

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo