HomeEventiNatale 2018 allo Zoo di Napoli: Zoo experience ed eventi speciali

Natale 2018 allo Zoo di Napoli: Zoo experience ed eventi speciali

Elefante Zoo di Napoli

Appuntamento speciale per Natale 2018 allo Zoo di Napoli: in programma eventi speciali, visite ed una fantastica novità direttamente da Londra!

Per le festività Natalizie 2018 non può mancare l’ appuntamento con lo Zoo di Napoli, infatti dall’8 Dicembre 2018 fino al 5 Gennaio 2019 ci saranno in programma tanti eventi e tantissime novità.

Sabato 8 Dicembre tutti gli ospiti potranno visitare l’exhibit degli affascinanti elefanti e ognuno potrà partecipare all’allestimento dell’albero di Natale come da tradizione, non si tratterà però di un semplice albero decorato con palline e fiocchi di neve, ma saranno utilizzate frutta e verdura.

Nel parco dello store si potrà invece acquistare un peluche per finanziare il viaggio di Mya da Londra a Napoli. Infatti la novità e particolarità è proprio l’arrivo di Mya, l’elefantessa che raggiungerà Jula, rimasta sola dopo la scomparsa della madre, per farsi compagnia a vicenda.

Il weekend dal 21 al 23 Dicembre 2018 sarà dedicato interamente a loro, infatti gli ospiti potranno conoscere Maya da vicino. Inoltre in programma ci sono laboratori didattici, eventi speciali e durante tutti i weekend di dicembre sarà possibile prendere parte alla Zoo experience.

Programma

Ogni weekend dall’8 dicembre al 6 gennaio

Si può parteipare alla Zoo experience con attività speciali di feeding e interazione a con gli animali. Da prenotare online dal sito ufficiale dello Zoo. I bambini possono incontrare giraffe, tapiri e siamanghi.

Incontro all’ingresso 15 minuti prima dell’inizio delle attività.

I bambini con meno di 10 anni dovranno essere accompagnati da un adulto munito di biglietto.

Laboratori dal 21 al 23 dicembre

10:30 – 12:30

  • Costruiamo una pallina a forma di elefante per l’albero di Natale
  • Gli operatori insegneranno ai bambini tutti i segreti degli elefanti e costruiranno con loro con bottoni e altri materiali una pallina a forma di elefante da portare a casa e appendere al proprio albero

13:00

  • Feeding time
  • L’operatore darà ai visitatori le informazioni principali sugli elefanti, con un focus in particolare sull’importanza della proboscide. Mostrando da vicino il momento del nutrimento.

15:30

  • Scienziato per un giorno
  • I bambini, con l’operatore, monitoreranno alcuni comportamenti di Jula e Mya e ne impareranno il comportamento. Alla fine del laboratorio tutti i bambini riceveranno l’ “attestato da scienziato”.

Informazioni sull’evento

Dove: Zoo di Napoli, Viale John Fitzgerald Kennedy, 76

Quando: dall’8 dicembre al 5 gennaio 2019

Orari: dalle 9:30 alle 17:00 Weekend e festivi

Prezzi: biglietto 18 euro, incluso ingresso

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo