HomeEventiNatale 2017 a Napoli, le fiere natalizie nei quartieri della città

Natale 2017 a Napoli, le fiere natalizie nei quartieri della città

Mercatini di Natale a Napoli

Le Fiere natalizie nei quartieri di Napoli per il periodo di Natale 2017 divise per Municipalità con tanti mercatini nei vari quartieri!

Anche per il Natale 2017 a Napoli ci saranno decine di Fiere natalizie divise per Municipalità e che prevedono l’apertura di tanti mercatini nelle strade dei quartieri.

Saranno coinvolte tutte le Municipalità, dal Vomero a Fuorigrotta, passando per il centro storico, Poggioreale, Secondigliano, Montecalvario e tante altre. Per il momento sono stati comunicati orari e strade coinvolte solo di alcuni quartieri, ma piano piano verranno annunciati anche i dettagli delle altre zone.

Nei mercatini di Natale che verranno allestiti si potranno acquistare oggetti ed addobbi per le festività, idee regalo, presepi, oggetti di antiquariato e artigianato e tutto ciò che è in tema con il periodo.

Ecco le informazioni sulle Fiere di Natale a Napoli.

Chiaia – Posillipo – San Ferdinando

Dal 5 dicembre al 15 gennaio, nel quartiere elegante di Napoli ci saranno i mercatini di Natale con tanti oggetti da comprare per le festività di Natale.

Avvocata Montecalvario – Mercato Pendino – Porto San Giuseppe

Dal 30 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 ci saranno i mercatini natalizi nella Municipalità 2, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sarà possibile trovare presepi e articoli natalizi, oggetti della tradizione napoletana, artigianato artistico (ceramica, vetro, legno, rame, ferro battuto, cuoio) e prodotti dell’artigianato in genere, antiquariato e oggetti da collezione.

San Lorenzo – Poggioreale – Vicaria

Si svolgeranno dall’1 dicembre al 14 gennaio e le strade interessate saranno: via Foria angolo via Rossaroll e via Cirillo e marciapiede compreso tra Larghetto S.A. e via p. De Filippo, Centro Direzionale, Largo Piazza Salerno, Piazza Garibaldi, Piazza Carlo III area centrale, Piazza Principe Umberto, Porticato Principe di Napoli, Piazza Poderico.

Vomero – Arenella

I mercatini al Vomero e all’Arenella saranno aperto dall’1 dicembre al 7 gennaio in queste strade: Via Luca Giordano altezza Villa Casciaro e nel tratto compreso tra Piazza degli Artisti e Via Solimena – Via E. Alvino – Area Via Kauffmann/P. Bertini – Area Mercato coperto Kerbaker – Piazza Muzii.

Bagnoli – Fuorigrotta

Anche a Bagnoli e a Fuorigrotta ci saranno i mercatini di Natale da circa metà dicembre a dopo le festività della Befana.

Soccavo – Pianura

I mercatini natalizi in questi quartieri ci saranno dal 15 dicembre al 7 gennaio con oggetti vari, presepi, artigianato e tanto altro.

Secondigliano – San Pietro a Patierno – Scampia

I mercatini nella Municipalità 7 si svolgeranno dal 4 dicembre al 7 gennaio e saranno coinvolte le seguenti strade: Corso Secondigliano, Piazza Giovanni Guarino, Piazza Madonna dell’Arco.

banner di collegamento a Napolike Turismo