Natale 2017 a Napoli, le fiere natalizie nei quartieri della città

Pubblicato 
giovedì, 16/11/2017
Di
Fabiana Bianchi
Mercatini di Natale a Napoli

Le Fiere natalizie nei quartieri di Napoli per il periodo di Natale 2017 divise per Municipalità con tanti mercatini nei vari quartieri!

Anche per il Natale 2017 a Napoli ci saranno decine di Fiere natalizie divise per Municipalità e che prevedono l'apertura di tanti mercatini nelle strade dei quartieri.

Saranno coinvolte tutte le Municipalità, dal Vomero a Fuorigrotta, passando per il centro storico, Poggioreale, Secondigliano, Montecalvario e tante altre. Per il momento sono stati comunicati orari e strade coinvolte solo di alcuni quartieri, ma piano piano verranno annunciati anche i dettagli delle altre zone.

Nei mercatini di Natale che verranno allestiti si potranno acquistare oggetti ed addobbi per le festività, idee regalo, presepi, oggetti di antiquariato e artigianato e tutto ciò che è in tema con il periodo.

Ecco le informazioni sulle Fiere di Natale a Napoli.

Chiaia - Posillipo - San Ferdinando

Dal 5 dicembre al 15 gennaio, nel quartiere elegante di Napoli ci saranno i mercatini di Natale con tanti oggetti da comprare per le festività di Natale.

Avvocata Montecalvario – Mercato Pendino – Porto San Giuseppe

Dal 30 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 ci saranno i mercatini natalizi nella Municipalità 2, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sarà possibile trovare presepi e articoli natalizi, oggetti della tradizione napoletana, artigianato artistico (ceramica, vetro, legno, rame, ferro battuto, cuoio) e prodotti dell'artigianato in genere, antiquariato e oggetti da collezione.

San Lorenzo – Poggioreale - Vicaria

Si svolgeranno dall'1 dicembre al 14 gennaio e le strade interessate saranno: via Foria angolo via Rossaroll e via Cirillo e marciapiede compreso tra Larghetto S.A. e via p. De Filippo, Centro Direzionale, Largo Piazza Salerno, Piazza Garibaldi, Piazza Carlo III area centrale, Piazza Principe Umberto, Porticato Principe di Napoli, Piazza Poderico.

Vomero - Arenella

I mercatini al Vomero e all'Arenella saranno aperto dall'1 dicembre al 7 gennaio in queste strade: Via Luca Giordano altezza Villa Casciaro e nel tratto compreso tra Piazza degli Artisti e Via Solimena - Via E. Alvino – Area Via Kauffmann/P. Bertini – Area Mercato coperto Kerbaker – Piazza Muzii.

Bagnoli - Fuorigrotta

Anche a Bagnoli e a Fuorigrotta ci saranno i mercatini di Natale da circa metà dicembre a dopo le festività della Befana.

Soccavo - Pianura

I mercatini natalizi in questi quartieri ci saranno dal 15 dicembre al 7 gennaio con oggetti vari, presepi, artigianato e tanto altro.

Secondigliano – San Pietro a Patierno – Scampia

I mercatini nella Municipalità 7 si svolgeranno dal 4 dicembre al 7 gennaio e saranno coinvolte le seguenti strade: Corso Secondigliano, Piazza Giovanni Guarino, Piazza Madonna dell'Arco.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram