Nasce Ludo&Felix in Campania, sarà il parco a tema più grande d’Europa

Parco giochi
0:00 / 0:00

In Campania nasce Ludo & Felix, ovvero il parco tematico più grande presente in Europa. In particolare la nuova struttura si troverà presso l’ex Cava Cementir di Maddaloni, di proprietà della Colacem S.p.A.

Si tratterà di una grande struttura che occuperà oltre 100 ettari, superando quindi per dimensioni i due parchi divertimento più famosi, ovvero Disneyland Paris e Gardaland. Per la gioia di grandi e piccini, i lavori per la realizzazione del grande parco giochi inizieranno a Settembre 2022.

La struttura di Ludo&Felix

Attualmente le procedure per l’acquisizione dei 140 ettari dell’area sono state già avviate, si sta valutando l’accordo commerciale per un investimento di circa 40 milioni di euro. Trattative che si concluderanno entro l’estate.

Ludo&Felix sarà un parco giochi all’avanguardia, innovativo e super tecnologico. Ci saranno due aree distinte:

  • Parte Ludo con attrazioni e aree giochi dedicati sia agli adulti che ai bambini
  • Parte Felix, un polo culturale con 20 città europee da esplorare, una zona dedicata alla fiere, un cinema IMAX e un palco su cui potranno esibirsi tantissimi artisti

Ci sarà l’intelligenza artificiale con intrattenimento, cultura e shopping.

Le nuove assunzioni e le iniziative green

Con l’apertura del nuovo parco giochi ci saranno in programma tantissime assunzioni, circa 3000 e fino al 30 giugno 2022 ci saranno le selezioni per il personale che sarà proprio impegnato all’interno del parco. Una volta avvenuta la selezione, tutti i canditati dovranno seguire dei corsi di formazione.

Come donare una pianta

Inoltre, tutti i cittadini sono invitati ad aderire all’iniziativa per riqualificare l’area, ovvero di donare una piante per abbellire e rendere più green il parco giochi. Tutti i donatori riceveranno una targa e la pianta da loro regalata sarà identificata con il loro nome. Potrete partecipare all’iniziativa attraverso il numero whatsapp 3347146216 o all’indirizzo green@turismofelixlavoro.it.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti