HomeCronacaNasce il progetto panchina bianca a Napoli per le vittime della strada

Nasce il progetto panchina bianca a Napoli per le vittime della strada

Napoli

A Napoli nasce la bellissima iniziativa della panchina bianca dedicata alle vittime della strada!

Nel 2005 l’ONU ha istituito la Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada che si celebra il 15 Novembre di ogni anno.

Sono infatti tantissime, ancora oggi, le vittime di incidenti stradali, nonostante l’esistenza di un Piano Nazionale per la sicurezza stradale realizzato con l’obiettivo di individuare strategie e azioni da intraprendere per limitare il numero dei decessi in strada.

Proprio in ricordo di tutte queste vittime a Napoli nasce la bellissima iniziativa della panchina bianca. Un’iniziativa che nasce dall’esigenza di ricordare tutti i decessi in strada che avvengono per il mancato rispetto delle regole e delle violazioni del codice della strada.

La prima panchina bianca a Napoli

La prima panchina bianca a Napoli, in ricordo delle vittime della strada, sarà installata nell’area verde della Mostra D’Oltremare. Su tale panchina sarà incisa la frase La strada è di tutti, un messaggio forte per sensibilizzare sul tema della violenza stradale. 

La panchina viene inaugurata il 5 Marzo 2021 alle ore 16:30, durante la Giornata cittadina per la sicurezza nei luoghi di lavoro, proprio per ricordare che la strada è il luogo di lavoro di tante persone, come per esempio i riders.

All’evento parteciperanno Remo Minopoli, Presidente della Mostra D’Oltremare, Maria Caputo, consigliera delegata Mostra d’Oltremare, poi ancora Luca Simeone, Presidente dell’Associazione Napoli Pedala, Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani e Lavori pubblici del Comune di Napoli e tanti altri.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo