NarteA per FUORI MAGGIO: visita teatralizzata al Complesso Museale dei Pellegrini | 27 maggio

Peregrinos

Presso il Complesso Museale dei Pellegrini a Napoli, in occasione degli eventi del Maggio dei Monumenti 2023 – FUORI MAGGIO, l’Associazione culturale NarteA organizza uno speciale appuntamento per sabato 27 Maggio 2023 a partire dalle ore 19:00.

In particolare, si tratterà di una imperdibile visita guidata teatralizzata intitolata Peregrinos, storie di accoglienza e carità. Grazie a questo appuntamento tutti gli ospiti potranno vivere un’emozionante viaggio nel tempo fino ad arrivare al 25 Luglio del 1578, giorno in cui il sarto Bernardo Giovini fonda a Napoli l’Arciconfraternita per accogliere tutti coloro in viaggio verso luoghi sacri.

In questo viaggio speciale tutti gli ospiti saranno accompagnati dalla guida Matteo Borriello ed in scena si esibiranno Mario Di Fonzo, Valeria Frallicciardi e Pietro Juliano con i testi scritti da Febo Quercia.

Peregrinos, storie di accoglienza e carità

Gli ospiti si troveranno ad assistere ad uno speciale spettacolo in cui, grazie agli attori presenti in scena, si racconteranno le vicende che all’inizio del XIX secolo portarono all’edificazione di un vero e proprio ospedale.

La storia narra di un uomo che in veste di pellegrino arriva nella capitale del viceregno spagnolo, questo viaggio iniziato per motivi di fede ben presto si trasforma in un vero e proprio viaggio interiore che porterà gli ospiti a conoscere i tormenti del viandante.

Come partecipare

Per partecipare alla visita guidata teatralizzata sarà necessario effettuare la prenotazione ai numeri 339.7020849 – 333.3152415 ed acquistare un biglietto.

Contatti e informazioni

Prenotazioni: 339.7020849 – 333.3152415 | Sito ufficiale NarteA

  • Dove: Complesso Museale dei Pellegrini a Napoli
  • Quando: Sabato 27 maggio 2023 , dalle ore 19:00
  • Prezzi:
    • Biglietto intero: 18€
    • Biglietto ridotto (6-12 anni): 12€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Marcello Merenda
Potrebbero interessarti