Napoli, XI edizione Discodays alla Casa della Musica ottobre 2013

Discodays XI edizione alla casa della musica

Ad ottobre l’undicesima edizione del Discodays alla Casa della Musica, con una mostra sui Beatles che per la prima volta fa tappa a Napoli

È ormai giunto alla sua undicesima edizione uno degli eventi più attesi dagli amanti del vinile, il Discodays. Dopo il successo e la festa per il traguardo della X edizione dell’evento, il prossimo appuntamento si preannuncia comunque ricco di ospiti e novità.

La data da segnare sul calendario è il 13 ottobre 2013: quella domenica potrete immergervi nel modo dei dischi in vinile e della buona musica. “La conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto” è, infatti, l’obiettivo principale degli organizzatori, che riescono ogni anno a raggiungere anche grazie alle mostre allestite e agli ospiti invitati.

Guido Harari Discodays 2013

Questo 13 ottobre, tra gli ospiti più attesi vi sarà Gigio Rosa, speaker di Radio Marte Stereo, da quest’anno main partner del Discodays, e Guido Harari (aggiornamento: Guido Harari non potrà essere presente il 13 Ottobre per improrogabili motivi personali/familiari). Quest’ultimo è autore di svariate copertine musicali di album di successo di artisti quali Lou Reed, Bob Dylan, Fabrizo De Andrè, Ligabue, Casco Rossi, Frank Zappa e Paolo Conte.

Ad Harari sarà consegnato il premio “DiscoDays -Fotografia per la Musica“, come tributo alla sua notevole carriera che ha fatto sì che diventasse uno dei punti di riferimento per la fotografia musicale. Inoltre, la sua “Wall of Sound Gallery”, che raccoglie tutti i suoi lavori, ha contribuito in maniera significativa alla divulgazione della buona musica.

Le novità non finiscono qui: il 13 ottobre sarà anche presentata la mostra itinerante “All you need is paint“, con 70 opere dedicate ai mitici Beatles e che per la prima volta farà tappa a Napoli.

Ricordiamo, inoltre, che cantanti e band che hanno registrato un disco, ma che non lo hanno ancora pubblicato, possono inviare una richiesta agli organizzatori del Discodays, entro il 30 settembre 2013, per cercare di rientrare in un progetto che sarà presentato proprio il giorno dell’undicesima edizione dell’evento. La richiesta potrà essere inviata tramite la pagina facebook del Discodays, indicando i riferimenti alla propria attività artistica e alla propria produzione musicale.

Informazioni XI Edizione Discodays

Quando: 13 ottobre 2013
Dove: Casa della Musica
Prezzo: 4€
Orario: 10.00-22.00

Per maggiori info, consultate il sito del Discodays

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti