Napoli – Villareal 2-3: le pagelle dell’amichevole. Difesa in difficoltà

Pubblicato 
domenica, 18/12/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Edoardo De Laurentiis, SSC Napoli, in posa con Albiol e Reina

Napoli e Villareal si sono affrontate sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona. La squadra partenopea, purtroppo, ha rimediato una sconfitta per 2 a 3 e non ha di certo offerto la sua migliore prestazione.

Di seguito le pagelle dei calciatori del Napoli che hanno preso parte alla partita.

Pagelle squadra Napoli – Villareal 2-3

Meret 5,5 – La difesa del Napoli non ha fatto del suo meglio per aiutare il portiere azzurro, ma anche Meret ha compiuto qualche ingenuità di troppo. Sul secondo goal, ad esempio, poteva fare decisamente di più, mentre sul terzo goal è timoroso nell’uscire.

Di lorenzo 5 – Colpevole sul secondo goal degli spagnoli, lascia troppo spazio a Jackson. Non aiuta in difesa nemmeno sul terzo goal del Villareal. Una partita storta può capitare a tutti.

Ostigard 6 – In una serata da incubo per la difesa azzurra, è l’unico a fare almeno il minimo necessario.

Jesus 5,5 – In difficoltà con Jackson, continua a mostrare i segni di incertezza che ha fatto trasparire anche contro il Crystal Palace. (Dal 61’ Zanoli 6 – Molto attivo sulla fascia, porta un po’ di brio nel match del Napoli).

Mario Rui 6 – Non molla nessun pallone e crea anche qualche occasione d’attacco niente male. Senzail suo apporto, la partita sarebbe potuta finire decisamente peggio.

Ndombele 6,5 – Buona partita a centrocampo, recupera palloni e innesca varie azioni per l’attacco. Miglior match per lui considerando tutte le amichevoli giocate sino ad ora. (Dal 46’ Gaetano 5,5 – Non riesce a contenere Capoue, che si rivela l’incubo collettivo dei partenopei).

Lobotka 5,5 – Partita spenta la sua, troppo chiusa in difesa. La mancanza dei suoi piedi nella costruzione delle azioni offensive si sente. (Dal 61’ Demme 5 – Suo l’errore che porta il Villareal a segnare il terzo goal).

Raspadori 5,5 – Qualche buona occasione, ma gioca per troppo tempo dietro Osimhen senza creare pericoli per la difesa spagnola. (Dal 74’ Zedadka 6 – Gioca pochi minuti, ma dà anche l’anima. Non molla nessun pallone).

Elmas 6 – Partita non male quella che ha giocato sulla fascia destra. Salva anche qualche pallone pericoloso per la difesa partenopea. (Dal 46’ Zerbin 6 – Procura un rigore e per il resto regolare amministrazione).

Osimhen 6 – Bravo nello sfruttare l’errore del Villareal e nell’avere il sangue freddo di mettere la palla in rete, ma poi perde di incisività. (Dal 61’ Simeone 5,5 – La sua presenza in campo non si sente, colpa anche della partita letteralmente congelata dopo i due goal del Villareal).

Kvaratskhelia 6,5 – Torna al goal calciando con estrema precisione e freddezza un rigore. Crea varie occasioni da goal e a fine partita gli viene negata la gioia del goal del pareggio dai bravissimi difensori del Villareal.

Spalletti 5 – Napoli messo male in campo e che, ancora una volta, subisce troppi goal. Il mister deve riprendere in mano le redini della squadra e far stare concentrati i ragazzi come ci hanno abituati sino ad ora nel corso della stagione.

Fonte immagine: Profilo Instagram SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram