Napoli – Verona: analisi prepartita e stato degli infortunati

André-Frank Zambo Anguissa, calciatore SSC Napoli, durante una partita
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
0:00 / 0:00

Napoli – Verona, partita valida per la 30ª giornata di Serie A, si giocherà sabato 15 aprile alle ore 18:00 sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona.

Il Verona è alla ricerca disperata della salvezza, mentre il Napoli vuole poter chiudere la pratica scudetto agli inizi di maggio per evitare ulteriori stress.

Di seguito la nostra analisi prepartita con lo stato di forma delle squadre e gli infortunati.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli occupa la prima posizione in Serie A con 74 punti, 16 in più della Lazio, che occupa la seconda posizione in classifica.

Nel corso delle ultime 5 partite, il Napoli ha rimediato 3 vittorie e ben 2 sconfitte, entrambe contro il Milan. In questi match, i partenopei hanno messo a segno 9 goal e ne hanno subiti 6 (ben 5 da parte dei milanesi).

Spalletti non potrà contare su Ndombele e Simeone, entrambi infortunati. Anche Gaetano tra i probabili assenti.

Stato di forma del Verona

Il Verona occupa la 18ª posizione in Serie A ad appena 4 punti dalla zona salvezza (in 17ª posizione c’è lo Spezia con 26 punti).

Negli ultimi 5 match, i veronesi hanno raccolto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, mettendo a segno 4 goal e subendone 6.

L’allenatore del Verona dovrà sopperire a numerose assenze. I veronesi, infatti, non potranno contare su Henry, Magnani, Veloso, Hrustic, Lazovic e Sulemana.

Napoli – Verona: qual è la squadra favorita

Anche se sulla carta il Napoli sembra essere più forte del Verona, la squadra veneta si è dimostrata più volte un avversaria ostica per i napoletani. I veronesi, inoltre, sperano fortemente in una salvezza raggiungibile all’ultimo minuto e questo è un aspetto psicologico da non sottovalutare.

Negli ultimi 5 incontri tra Napoli e Verona, si contano 2 vittorie per i partenopei, 1 vittoria per i veneti e 2 pareggi.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti