HomeEventiCinemaNapoli Velata di Ferzan Ozpetek: arriva nei cinema il film con misteri, passione e superstizione

Napoli Velata di Ferzan Ozpetek: arriva nei cinema il film con misteri, passione e superstizione

Napoli Velata di Ferzan Ozpetek

A fine dicembre arriva nei cinema il nuovo film di Ozpetek, Napoli Velata, un intrigo di passione, mistero, superstizioni e bellezza.

L’atteso film Napoli Velata di Ferzan Ozpetek sta per arrivare nei cinema e la data ufficiale di uscita è il 28 dicembre 2017. Si tratta di uno dei film che più desta la curiosità del regista, soprattutto tra i fan napoletani, perché ambienta una storia intrigante in una città altrettanto misteriosa.

La protagonista è Giovanna Mezzogiorno, affiancata da Lina Sastri, Alessandro Borghi e Anna Bonaiuto e la storia si svolge nei meandri di un delitto ed una passione profonda che mettono alla luce superstizioni e ombre che si risvegliano improvvisamente.

Il film si preannuncia, quindi, pieno di suspense sullo sfondo di una Napoli velata che si svela e che da anni ha affascinato inesorabilmente il regista. Ozpetek, infatti, dopo aver trascorso un lungo periodo in città durante la messa in scena della Traviata al San Carlo è rimasto senza fiato di fronte ai dettagli e ai misteri di Napoli, ai contrasti tra ricchezza, signorilità e povertà, di fronte alla sua bellezza, alla storia stratificata, alla cultura, alla vivacità dei cittadini e alle tradizioni.

Napoli Velata, un film che di discosta dai clichè

Il film, come dichiarato dallo stesso Ozpetek, si discosta totalmente da tutti i luoghi comuni che caratterizzano Napoli e dalle scene raccontate in Gomorra perché narra di cultura, di musei a cielo aperto, eleganza, di cittadini consapevoli. Inoltre, è stata la città location di capolavori come L’Oro di Napoli di Vittorio De Sica e di Viaggio in Italia di Roberto rossellini, motivi in più che hanno convinto il regista a girare qui.

Potete già acquistare i biglietti per lo spettacolo all’UCI Cinemas.

Trailer di Napoli Velata

Di seguito il trailer.

Buona visione.

Fateci sapere cosa pensate del film.

banner di collegamento a Napolike Turismo