Napoli – Udinese 3-2: le pagelle della partita. Elmas superlativo

Pubblicato 
domenica, 13/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Elmas, calciatore SSC Napoli, esulta dopo un goal

Napoli – Udinese, quindicesima giornata di Serie A, si è conclusa con il risultato di 3 a 2 per la squadra di casa.

Vista la pausa forzata del campionato a causa dei mondiali di Qatar 2022, questo risultato permette al Napoli di laurearsi campione d’inverno con almeno 8 punti di distacco dalla seconda classificata. Bisognerà attendere i prossimi match per capire se questi punti potranno diventare 11.

Ad ogni modo, il Napoli ha offerto una grande prestazione, macchiata da un blackout di circa 4 minuti tra il 79° e l’82°, intervallo di tempo durante il quale l’Udinese ha segnato due reti decisamente evitabili.

Vediamo che pagelle si sono meritati i calciatori scesi in campo in Napoli – Udinese.

Pagelle squadra Napoli – Udinese 3-2

MERET 6 – Ottima partita la sua, peccato per i due evitabilissimi goal sui quali non è stato troppo attento.

DI LORENZO 6,5 – Ha lavorato bene nel suo ruolo, garantendo molta sicurezza. Una certezza in campo.

JUAN JESUS 5,5 – Rimedia un giallo al 25° ed è protagonista del blackout durante il quale il Napoli ha subito 2 goal. Un vero peccato, dato che aveva giocato un buon match.

MINJAE 5 – Coprotagonista dei due goal subiti dal Napoli. Dopo tante partite da muro della difesa, un calo mentale e fisico ci sta. Speriamo non accada nuovamente.

OLIVERA 5,5 – Non ha performato bene come al solito, tanto è vero che al 45° Spalletti gli preferisce Mario Rui.

ANGUISSA 6,5 – Instancabile motorino di centrocampo. È pericoloso in fase offensiva ed è di grande supporto in fase difensiva. Un gioiello.

LOBOTKA 7 – Il suo contributo a centrocampo si è fatto sentire anche questa volta. Questa stagione sta facendo faville e quest’ultima partita prima della pausa lo ha visto nuovamente protagonista a centrocampo.

ZIELINSKI 7,5 – Sostituito al 67°, ma sembra davvero rinato. Dopo qualche partita opaca, questo è il secondo goal di fila che segna. Il suo apporto al reparto offensivo era mancato tanto.

LOZANO 7 – Seconda partita in cui fornisce un assist. Non sarà il bomber che tutti immaginavamo al momento del suo acquisto, ma in attacco si sta rivelando una vera spina nel fianco per le avversarie.

OSIMHEN 7,5 – Ennesimo goal di testa per la torre di attacco dei partenopei. In attacco scatena il panico tra gli avversari e riesce a inquadrare la porta come pochi altri attaccanti.

ELMAS 8 – Fornisce un assist e mette a segno un goal. La vittoria di questo match è fortemente legata a questo bravissimo attaccante, che risponde sempre “presente” nel momento del bisogno.

MARIO RUI 6 – Entra, ma il suo impatto non si fa sentire. Ordinaria amministrazione.

OSTIGARD 5,5 – Tra i protagonisti dei minuti da incubo del Napoli.

POLITANO 6 – Fa l’ordinario, senza spingere troppo. Il suo ingresso non sembra sconvolgere l’attacco partenopeo.

Ndombele 5,5 – Il suo lavoro a centrocampo non è stato di certo tra i più apprezzabili della stagione. Una partita storta capita a tutti.

SPALLETTI 6,5 – Il lavoro di Spalletti avrebbe meritato 8 fino al 78° minuto, momento dal quale i cambi effettuati si sono rivelati poco azzeccati e la squadra è andata completamente nel pallone. Fortunatamente, il mister è riuscito a rimettere tutti in carreggiata. Chissà quante gliene avrà dette negli spogliatoi.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram