Calciomercato del Napoli, le operazione invernali: facciamo il punto

Il portiere Sirigu poco prima di Verona Napoli
Fonte immagine: Profilo Instagram SSC Napoli

Nelle scorse ore, si è chiusa la sessione invernale di calciomercato. Per il Napoli si è trattata di una sessione decisamente tranquilla e mirata soprattutto ad un alleggerimento della rosa.

A differenza degli altri anni, nessuno si è lamentato di mancati “colpacci” di mercato nel corso di questa sessione di calciomercato. I risultati ottenuti dalla squadra dopo le aspre critiche al calciomercato estivo, probabilmente, hanno dimostrato tutto ciò che c’era da dimostrare.

Di seguito una sintesi della sessione invernale di calciomercato del Napoli con tutti gli arrivi e le partenze.

I nuovi arrivi al Napoli

Durante questa sessione di calciomercato invernale il Napoli ha visto solo due calciatori in entrata:

  • Bereszynski, difensore dalla Sampdoria
  • Gollini, portiere dalla Fiorentina

Bereszynski, classe 1992, è arrivato a Napoli con la formula del prestito (della durata di sei mesi) con diritto di riscatto fissato a 1,8 milioni di euro. L’operazione ha previsto anche il ritorno del portiere Contini, che è stato subito ceduto in prestito alla Reggina.

Anche il portiere Gollini, classe 1995, arriva a Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Ad essere precisi, il portiere è passato prima dalla Fiorentina all’Atalanta e poi subito al Napoli.

Chi lascia il Napoli: le cessioni

Durante questa sessione di calciomercato invernale il Napoli ha tre calciatori in uscita:

  • Sirigu, portiere alla Fiorentina
  • Zanoli, difensore alla Sampdoria
  • Contini, portiere alla Regina

Sirigu, classe 1987, è volato alla Fiorentina in cerca di più spazio in campo. Il portiere, forte di una grande esperienza in grandi squadre, non riusciva a trovare spazio a Napoli e se ne è andato a Firenze in cerca di nuove avventure. Il portiere ha lasciato il Napoli pagando una clausola di 100.000 euro.

Alessandro Zanoli, classe 2000, è passato alla Sampdoria con la formula del prestito. Il giovane cercherà di farsi le ossa nella squadra genovese.

Nikita Contini, classe 1996, non ha fatto nemmeno in tempo a rimettere piede a Napoli (come contropartita nell’affare Bereszynski), che è stato subito girato in prestito alla Reggina, dove rimarrà almeno fino alla fine del campionato di Serie B.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti