Napoli, torna la City Half Marathon 2023: la maratona sul lungomare

Pubblicato 
mercoledì, 11/01/2023
Di
Andrea Navarro

La Napoli City Half Marathon torna domenica 26 febbraio 2023 con un nuovo percorso che consentirà ai partecipanti di correre ammirando alcune delle meraviglie della nostra città. La grande maratona, organizzata da Napoli Running, è uno degli eventi più attesi a livello nazionale e lo scorso anno ha entusiasmato i runner di tutta Italia grazie al primato di mezza maratona stabilito da Yeman Crippa (Fiamme Oro) con 59’26”. Saranno 1200 i runner che parteciperanno, provenienti da ben 30 nazioni diverse.

Per l’occasione, inoltre, è stata realizzata una nuova medaglia in onore della decima edizione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Napoli Running (@napolirunning)

Il percorso della maratona 2023

Per la Napoli City Half Marathon dell’ano 2023 è stato progettato un nuovo percorso, appositamente ottimizzato per offrire ai runner l’opportunità di registrare i propri record personali e anche di cercare di battere il record assoluto italiano stabilito da Yeman Crippa nel 2022.

Nel dettaglio, nel percorso 2023 della nuova edizione sono state eliminate una serie di curve, tre salite ed una discesa dalla pavimentazione irregolare. Queste modifiche significative consentiranno ai runner di ottenere maggiore successo. Si partirà dalla Viale J.F. Kennedy, per poi procedere verso la Galleria Laziale e via Caracciolo, la famosa passeggiata sul lungomare con una vista spettacolare.

Le gare non competitive

Staffetta x 2

In occasione della Napoli City Half Marathon, una novità per quest’anno è la possibilità di partecipare alla staffetta non competitiva per due corridori. La staffetta prevede una frazione di 10 Km per il primo corridore, seguita da una di 11,0975 Km per il secondo.

Per partecipare, è richiesto un certificato medico che attesti la buona salute fisica dei partecipanti. La staffetta è un’ottima opportunità per coloro che vogliono condividere l’esperienza della mezza maratona con un amico o un familiare, senza la pressione della competizione.

Family Run & Friends

La Napoli City Half Marathon 2023 include un’altra interessante opzione per gli appassionati di corsa e le famiglie. La “Family Run & Friends” è un evento non competitivo di circa 2 km, aperto a tutti e senza classifica.

La manifestazione si svolgerà alle ore 11:00 di sabato 25 febbraio, e rappresenta un’occasione perfetta per condividere un’esperienza di corsa divertente con amici e familiari. Tutti possono partecipare, indipendentemente dal livello di allenamento o dall’età, il divertimento e la condivisione sono i valori principali di questa manifestazione.

La nuova medaglia

Per celebrare la nuova edizione della Napoli City Half Marathon, Napoli Running ha creato una medaglia molto particolare che simboleggia i luoghi storici della città. La medaglia è composta da due lati, uno raffigurante il Maschio Angioino, simbolo della città, e l’altro mostra la maestosa Piazza del Plebiscito.

La medaglia è decorata con la data e il nome della manifestazione e il numero 10 per celebrare la decima edizione. Sul retro, troverete il logo di Napoli Running, della European Athletics e della World Athletics, così come la possibilità di incidere il proprio nome e il proprio risultato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Napoli Running (@napolirunning)

Come iscriversi alla maratona

Sarà possibile iscriversi alle seguenti competizioni:

  • Generale: 35 euro
  • Napoli City Half Marathon + Maratona di Roma: 109 euro
  • Staffetta x2 (non competitiva): 60 euro
  • Family Run & Friends
    • generale: 5 euro
    • adulti over 65: 5 euro
    • bambini al di sotto di 10 anni: gratis

Le iscrizioni, per la maggior parte delle gare, si chiuderanno il 22/02/2023 e si potranno eseguire dal sito ufficiale.

Informazioni sull'evento

Fonte immagine: Pagina Facebook @napolirunning

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram