Napoli – Torino, convocati della 19ª giornata

Pasquale Mazzocchi, calciatore SSC Napoli

Alle ore 15:00, si giocherà Torino – Napoli, 19ª giornata di Serie A.

Il Torino proverà ad alimentare i suoi sogni europei, mentre il Napoli cercherà in ogni modo di invertire la tendenza negativa che ha caratterizzato la sua stagione sino ad ora.

Di seguito i convocati di Mazzarri per il match contro i granata.

Elenco convocati del Napoli

Mazzarri, che dovrebbe puntare sul 4-3-3, ha convocato i seguenti calciatori per la squadra partenopea:

Portieri

  • Contini
  • Gollini
  • Idasiak

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Torino – Napoli

Il match tra Torino e Napoli della 19ª giornata di Serie A si preannuncia come una sfida cruciale per entrambe le squadre, ognuna con i propri obiettivi stagionali.

Il Torino, dopo una sconfitta deludente per 1-0 contro la Fiorentina, cerca di riscattarsi e mantenere viva la speranza di qualificarsi alle competizioni europee. Il Napoli, campione in carica, affronta una stagione difficile, con risultati al di sotto delle aspettative e la necessità di invertire la tendenza negativa.

Il Torino ha mostrato una certa resilienza in questa stagione, perdendo due partite consecutive solo una volta, e quelle sconfitte erano contro le prime due squadre in classifica. La squadra di Ivan Jurić dovrà lavorare sull’efficacia offensiva, avendo segnato meno gol rispetto a quasi tutte le altre squadre in Serie A prima di questo turno. Tuttavia, giocare in casa potrebbe essere un vantaggio, visto che il Torino ha segnato in tutte le ultime quattro partite casalinghe di campionato, con tre vittorie.

Per il Napoli, i risultati recenti sono stati deludenti. Il pareggio contro il Monza è sintomatico di una stagione in cui la squadra di Walter Mazzarri ha raccolto meno punti del solito. Tuttavia, il Napoli ha dimostrato di poter essere pericoloso in trasferta, avendo vinto sette degli ultimi otto scontri diretti contro il Torino in trasferta, mantenendo la porta inviolata in cinque occasioni.

I giocatori da tenere d’occhio saranno Duván Zapata per il Torino, particolarmente efficace in questo stadio, e Khvicha Kvaratskhelia per il Napoli, che ha dimostrato di essere una minaccia in trasferta. Inoltre, il Napoli ha la peculiarità di non aver perso punti quando è stato in vantaggio in questa stagione di Serie A.

La partita si preannuncia come una sfida equilibrata, con il Torino che punta a sfruttare il fattore casa e il Napoli che cerca di ritrovare la forma in trasferta. Sarà interessante vedere quale delle due squadre riuscirà a imporsi in questa importante sfida di campionato.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti