Napoli Teatro Festival online: gli spettacoli teatrali gratis sul web

Pubblicato 
martedì, 08/12/2020
Di
Serena De Luca
napoli teatro festival

Il Napoli Teatro Festival continua online: in programma tanti spettacoli teatrali gratis da poter vedere direttamente da casa vostra!

Napoli Teatro Festival è la rassegna che si svolge da anni nella città partenopea, ma anche in Campania, e così come si può già intuire dal nome è dedicata al Teatro. Proprio quest'estate si è svolto il tredicesimo appuntamento che ha riscontrato un successo incredibile.

Attualmente, a causa della pandemia da Coronavirus, i teatri restano chiusi ma il Napoli Teatro Festival offre a tutti la possibilità di seguire gratis, direttamente dalla nostra casa, alcuni degli spettacoli recenti, sperando ovviamente di ritornare a vederli dal vivo appena possibile.

Ricordiamo inoltre che lo spettacolo Shakespeare-Bach con Charlotte Rampling e Sonia Wieder-Atherton, previsto per il 30 Dicembre 2020, è stato spostato all'edizione 2021 della rassegna.

Il programma

Tutti spettacoli che Napoli Teatro Festival ha messo a disposizione sono quelli registrati dal vivo durante la sua ultima edizione, ovvero a Luglio 2020. Per poter vedere gli spettacoli gratuitamente vi basterà collegarvi sulla Mediateca dello spettacolo di Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania.

Ecco gli spettacoli in programma:

  • Sala d'attesa –The waiting room, regia Ettore De Lorenzo
  • Perché leggere i classici, con Francesco Montanari e Guglielmo Poggi, regia Davide Sacco
  • Settimo senso, drammaturgia e regia Nadia Baldi
  • La mistica del Cosmo, mezzosoprano e direzione artistica Raffaella Ambrosino
  • Li canti della gatta cenerentola, un progetto di teatro musicale e pupi napoletani di Ambrogio Sparagna
  • The magic door, regia Giada Colagrande
  • Una persona, uno spettacolo musicale di Roberta Rossi
  • Rumore di fondo, da un’idea di Ivo Parlati, Nadia Baldi
  • Concerto tra scrittura e trascrittura, di Roberto De Simone
  • Tutte le notti di un giorno, con Claudio Di Palma, Marina Sorrenti
  • Resurrexit Cassandra, ideazione e regia Jan Fabre, testo Ruggero Cappuccio
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram