Napoli Teatro Festival 2020, tanti concerti al Palazzo Reale

Pubblicato 
martedì, 30/06/2020
Di
Serena De Luca
Napoli Teatro Festival

Tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival: in programma tantissimi eventi al Palazzo Reale di Napoli!

Dall'1 al 31 Luglio 2020 partirà la nuova edizione del Napoli Teatro Festival, la rassegna che proporrà ben 130 spettacoli all'aperto in 10 bellissime location sia di Napoli che della Campania.

Tra queste ci sarà anche il Palazzo Reale di Napoli che a partire dal 7 fino al 13 Luglio 2020 accoglierà diversi eventi. Infatti il Napoli Teatro Festival lo ha scelto come il luogo simbolo d’arte, sistemando nei suoi magnifici cortili tre diversi palchi che accoglieranno i vari eventi.

Si tratta quindi di un appuntamento da non perdere che si svolgerà per 7 sere consecutive all'interno dei magnifici giardini di Palazzo Reale, potrete trascorrere un giorno all'insegna della musica e del divertimento.

Il programma

Ecco i concerti in programma dal 7 al 13 Luglio 2020, alle ore 19:30 nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale di Napoli: 

7 Luglio 

Maria Mazzotta con #amoreamaro
Maria Mazzotta, la bravissima cantante del Salento presenterà il suo ultimo album Amoreamaro, accompagnata da Bruno Galeone alla fisarmonica.

8 Luglio 

Francesco Di Cristofaro- Komitas con #armenia
Francesco Di Cristofaro, polistrumentista ed etnomusicologo, propone in concerto pianistico il frutto della sua ricerca su Komitas. Un lavoro, uscito su cd con l’etichetta di musica classica DaVinci Publishing.

9 Luglio

Valerio Sgarra #canzonedautore
Valerio Sgarra, autore di canzoni nel solco della grande tradizione cantautorale che va da Paolo Conte a George Brassens. Ha vinto l’ultimo premio De André ed è in uscita il suo disco.

10 Luglio 

Ars Nova #tradizionale
Ars Nova, un coinvolgente e suggestivo sestetto costituito da: Voce, chitarra, contrabbasso, fisarmonica, mandolino, violino e percussioni. Suonano musica tradizionale del sud Italia e si esibiscono regolarmente in Europa.

11 Luglio 

Ciro Riccardi-Napoli underground #nujazz
Dopo il disco Racconti di vinile, il jazzista Ciro Riccardi è al lavoro su nuove visioni musicali che partono dalle radici greche della musicalità partenopea.

12 Luglio 

Ebbanesis #teatrocanzone
EbbaneSis, duo vocale femminile che ha conquistato il successo prima grazie alla diffusione via web delle loro interpretazioni e successivamente attraverso numerosi concerti fin anche in Russia e negli Emirati Arabi.

13 Luglio 

Taraf De Funikular #folk’n’roll
Taraf de funikular, trio al lavoro perpetuo sulle musiche est europee, territori in cui hanno viaggiato entrando in contatto diretto con i musicisti locali.

Informazioni su Napoli Teatro Festival 2020

Quando: dal 7 al 13 Luglio 2020

Dove: Palazzo Reale Napoli

Orario: 19:30

Prezzo: biglietto 5 euro

Contatti: sito ufficiale 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram