Napoli, taxi multiplo collettivo per raggiungere la Gaiola e Marechiaro

Pubblicato 
domenica, 04/08/2013
Di
Valentina D'Andrea

Taxi multiplo collettivo Gaiola Marechiaro Napoli

Dal 7 agosto si potranno raggiungere Gaiola e Marechiaro con un taxi multiplo, ad 1,50 euro a persona

Un taxi multiplo collettivo che farà da navetta per consentire ai cittadini napoletani, ma anche a turisti e visitatori, di raggiungere le spiagge della Gaiola e Marechiaro, a Posillipo. Per evitare lo stress da traffico, parcheggio, le lunghe attese degli autobus e soprattutto per colmare l’assenza di mezzi di trasporto pubblico che raggiungano queste aree.

É l’iniziativa sperimentale ideata dal Comune di Napoli in collaborazione con le cooperative dei taxi. Il servizio partirà il 7 agosto e durerà fino al 30 settembre, e seguirà il percorso via Posillipo – via Ferdinando Russo (Gaiola) – via Marechiaro.

Gli stazionamenti previsti sono:

  • 4 per il collegamento via Ferdinando Russo – via Posillipo: Salvatore Di Giacomo, area antistante la fermata dei bus ANM in direzione Capo Posillipo e, per le fermate intermedie, quelle già esistenti su via Ferdinando Russo
  • 2 per il collegamento via Marechiaro – via Posillipo:  via Coroglio, in prossimità della fermata ANM Posillipo-Coroglio, e la fermata precedentemente impiegata dall’ANM e posta all’altezza del civico 93 di fronte alla chiesa di S. Maria del Faro

La frequenza di ogni corsa sarà di 30 minuti, i taxi che effettueranno questi tipo di servizio navetta esporranno la tabella “Taxi multiplo” sul parabrezza anteriore.

La tariffa per ogni singola corsa sarà di 1,50 euro a persona, i taxisti dovranno circolare a tassametro spento e potranno partire al raggiungimento di almeno tre passeggeri a bordo.

In tal modo a prezzi bassi (poco più di un singolo biglietto dell’autobus), i bagnanti partenopei ed i turisti potranno finalmente raggiungere queste bellissime località balneabili in città senza problemi.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram