Napoli su Sky Arte, protagonista delle Sette Meraviglie

Pubblicato 
giovedì, 10/09/2020
Di
Serena De Luca
napoli

Napoli approda su Sky Arte: la città partenopea sarà la protagonista delle Sette Meraviglie per un viaggio appassionante tra le sue bellezze, paesaggistiche e artistiche!

Le Sette Meraviglie, il documentario prodotto da Sky che si occupa di raccontare le meraviglie italiane sul canale dedicato all’arte, al design e alla cultura, per questa nuova stagione avrà come protagonista la città di Napoli. 

Per la sua settima edizione, il programma che rende omaggio ai grandi patrimoni artistici e visibile sulla sua piattaforma satellitare ai canali 140 e 400, vi condurrà in un suggestivo e affascinante viaggio tra le bellezze di Napoli.

Napoli su Sky Arte

Dopo infatti aver raccontato di Roma, la città eterna, ora tocca alla città di Napoli con sette nuovi e interessanti episodi. Oggi 10 settembre a partire dalle ore 21:15, e per i prossimi 6 giovedì, verranno mandati in onda i primi due episodi Da Virgilio a San Gennaro e Castel Nuovo – La Napoli medievale.

Grazie alle moderne tecniche di ripresa e all’inconfondibile voce narrante dell’attore, poeta e scrittore Mimmo Borrelli, gli spettatori potranno viaggiare, da casa, attraverso i luoghi più belli e celebri, ma anche quelli meno noti della città di Napoli, in un mix di leggende, curiosità, storia e bellezza. 

Nel primo appuntamento si racconterà il passaggio dal paganesimo al cristianesimo della città vesuviana, narrando di Virgilio e di San Gennaro, il patrono di Napoli, passando poi per Castel nuovo e la Napoli Medievale. 

Insomma un’ottima occasione per conoscere Napoli con le sue leggende e le sue infinite bellezze.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram