HomeCulturaNapoli Sotterrata a San Lorenzo Maggiore: la riapertura al pubblico

Napoli Sotterrata a San Lorenzo Maggiore: la riapertura al pubblico

Napoli sotterrata

Il mondo sotterraneo del Complesso di San Lorenzo Maggiore, la Neapolis Sotterrata, riapre al pubblico: si potrà visitare uno dei luoghi più affascinanti di Napoli!

Loading...

Il 18 Maggio 2020 ha riaperto anche la Neapolis Sotterrata che si trova sotto il bellissimo Complesso di San Lorenzo Maggiore, ovvero una tra le chiese più antiche di Napoli.

Un vero e proprio mondo sotterraneo che vi porterà alla scoperta di uno dei luoghi più antichi ma anche più affascinanti della città di Napoli. Si potrà camminare tra i resti di quello che un tempo fu il mercato della Neapolis greco-romana, visitare il centro civile e religioso della città.

Visitare la Neapolis Sotterrata

A partire dal 18 Maggio potrete quindi visitare questo fantastico posto sempre nel rispetto di tutte le norme per evitare la diffusione del virus. Verrà infatti effettuata periodicamente la sanificazione, il personale sarà munito di mascherina e guanti, così come anche i visitatori, sarà garantito il distanziamento sociale e verranno installati dispenser di gel disinfettante.

E poi ancora percorsi prestabiliti, nuova segnaletica e wifi gratuito così da poter scaricare la guida direttamente sullo smartphone per le tre zone visitabili: la Basilica, le Sale e gli Scavi archeologici dell’antico mercato greco romano.

Informazioni su Napoli sotterrata

Quando: a partire dal 18 Maggio 2020

Dove: Piazza S.Gaetano, 316 – Napoli

Orario: 09:30-17:30

Prezzo:

  • Biglietto intero 9 euro
  • Artecard, Docenti, Universitari, Over 65, 7 euro
  • Under 18 6 euro
  • Gruppi scolastici 4 euro
  • Under 6 gratis

Contatti: sito ufficiale | +39 081 2110860 +39 389 1091865

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo