Napoli, simulano un’emergenza per farsi largo nel traffico: il video

Pubblicato 
sabato, 05/11/2022
Di
Federica Massari

Operatrice sanitaria simula un pronto soccorso per evitare il traffico di Napoli, il video postato su Tik Tok ha immediatamente scatenato l’indignazione generale

Napoli è, come tutte le grandi città, attanagliata dal problema del traffico. Non di rado gli automobilisti in coda sono costretti ad affiancarsi al marciapiedi o al guardrail per permettere ad esempio ad un ambulanza di poter prestare il suo servizio. Un’abitudine doverosa di cui però a quanto pare qualcuno ha pensato bene di approfittarsi.

È diventato immediatamente virale il video postato su Tik Tok in cui un’operatrice sanitaria simula un pronto soccorso a una donna incinta per evitare appunto la colonna di auto partenopee. Immediatamente è partita la richiesta di spiegazioni da parte del deputato Francesco Borrelli e di Manuel Ruggiero, medico del 118 e presidente di Nessuno tocchi Ippocrate.

A rendere la vicenda ancora più vergognosa è il fatto che la guidatrice fosse un’operatrice sanitaria di una clinica privata, una persona quindi che quotidianamente ha a che fare con le emergenze e di conseguenza, a maggior ragione dovrebbe averne rispetto.

Le dichiarazioni dell’operatrice sanitaria di Napoli

Raggiunta telefonicamente dai microfoni di La Radiazza, condotto su Radio Marte da Gianni Simioli, la donna ha affermato di essersi trovata effettivamente nella condizione di dover prestare un pronto soccorso alla figlia incinta.

Quello che stride con questa versione sono però le risate dei passeggeri dell’auto e soprattutto il fatto che la figlia, per stessa ammissione dell’operatrice, non ha mai raggiunto un pronto soccorso. A quanto pare infatti la donna si sarebbe sentita meglio dopo poco e quindi avrebbe deciso di tornare a casa.

Per lei è stato anche avanzata l’ipotesi di un allontanamento dalla struttura in cui lavora in quanto con il suo comportamento ha evidenziato la scarsa sensibilità per le emergenze che sono alla base della professionalità di chi lavora in questo campo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram