Napoli, San Valentino a Palazzo Reale: promo Se mi ami portami al museo

museo-palazzo-reale-napoli-valentino

Martedì 14 febbraio, il Palazzo Reale di Napoli celebra l’amore offrendo a tutti i visitatori che entreranno in coppia la possibilità di accedere all’Appartamento Storico con un unico biglietto. Il classico 2×1 è valido per tutto il giorno ed ovviamente, come precisa la location storica, la promo è aperta a tutti, indipendentemente dal genere. L’orario di apertura è dalle 9 alle 20, con l’ultimo ingresso alle 19.

Il Percorso “L’amore canta”

Nell’arco della stessa giornata, viene proposto ai visitatori un percorso guidato attraverso le sale di Palazzo Reale dal titolo “L’amore canta”. Questa visita guidata, curata da CoopCulture, offre la narrazione di un personaggio di rilievo come Giovan Battista Pergolesi, che fu maestro di cappella a Palazzo a partire dal 1734.

Pergolesi, oltre ad aver scritto numerose opere di carattere religioso, è conosciuto anche per le sue opere di argomento sentimentale e giocoso, note come “opera buffa”. La sua ironia sulle pene d’amore e le sue brevi intermezzi e operine divertenti, ci collegano all’ambiente frivolouso e romantico del Palazzo Reale, soprattutto in questo giorno dedicato al sentimento più potente dell’universo.

Contatti e Informazioni

La visita guidata “L’amore canta” avrà luogo martedì 14 febbraio alle 16.30 e alle 18.00 e la prenotazione è consigliata tramite il sito di coopculture. Il costo per la coppia è di € 7,00, mentre per i singoli è di € 5,00. Per partecipare all’attività è necessario munirsi del biglietto d’accesso al Museo.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti