Napoli – Sampdoria: analisi prepartita e stato degli infortunati

Calciatori SSC Napoli

Napoli – Sampdoria si giocherà alle ore 18:30 di domenica 4 giugno. La partita segnerà la fine del campionato di Serie A 2022/2023, che ha visto i partenopei tornare alla vittoria del titolo tricolore dopo 33 anni.

Di seguito la nostra analisi prepartita e lo stato degli infortunati.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli occupa la prima posizione in Seria A con 87 punti. Il record di punti messi a segno dai partenopei in una sola stagione, pari a 92 punti, è troppo lontano ormai e non potrà essere battuto.

Nel corso degli ultimi 5 match, il Napoli ha raccolto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, mettendo a segno 7 goal e subendone 6. Gli ultimi due mesi sono stati un po’ sottotono per gli azzurri.

Spalletti non potrà contare su Minjae, Lozano, Olivera, Politano e Mario Rui.

Stato di forma della Sampdoria

La Sampdoria, già retrocessa da molte giornate, è ultima in Serie A con 19 punti.

I doriani, nel corso del ultimi 5 match, hanno ottenuto 2 pareggi e 3 sconfitte, mettendo a segno 4 goal e subendone 12.

Situazione nera in casa Sampdoria per quanto riguarda gli infortunati. Stankovic non potrà contare su Audero, Conti, Pussetto, Sabiri, Cuisance, Lammers, Murillo e Winks. In dubbio anche Quagliarella e Gabbiadini.

Napoli – Sampdoria: qual è la squadra favorita

Il Napoli è chiaramente favorito, ma dare per scontato il risultato di una partita non è mai una cosa saggia.

Nel corso degli ultimi 5 incontri tra Napoli e Sampdoria, abbiamo assistito solo a vittorie azzurre. Se guardiamo più lontano, le vittorie dei partenopei contro la Sampdoria sono otto di fila. Mai la Sampdoria aveva perso 8 volte di fila contro lo stesso avversario. L’ultima vittoria della Sampdoria contro il Napoli risale al 2018.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti