Napoli – Roma: analisi prepartita e stato degli infortunati. Fuori Zaniolo

Abbraccio tra i calciatori Mario Rui, Kim Minjae e Rrahmani dell'SSC Napoli

Napoli e Roma si affronteranno domenica 29 gennaio alle ore 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona in quella che sarà la prima partita del girono di ritorno della Serie A.

Si tratterà di un match carico di tensioni, durante il quale la Roma dovrà lottare per restare sul treno Champions e il Napoli dovrà dimostrare che non è un caso se si trova al primo posto in campionato.

Di seguito la nostra analisi prepartita con lo stato degli infortunati.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli attualmente occupa la prima posizione in Serie A con ben 50 punti, 12 in più del Milan, che è secondo in classifica.

Nel corso delle ultime 5 partite il Napoli ha collezionato 2 sconfitte e 3 vittorie, mettendo a segno 11 goal e subendone 4. Le due sconfitte sono state rimediate contro l’Inter e contro la Cremonese. In particolare, quest’ultima sconfitta è stata rimediata ai rigori e sarebbe stata evitabilissima, ma la squadra ha peccato di presunzione.

Tutti i calciatori del Napoli saranno a disposizione di Spalletti per la partita contro la Roma.

Stato di forma della Roma

La Roma al momento occupa la quinta posizione in campionato con 37 punti. Allo stesso punteggio troviamo anche Lazio e Inter, rispettivamente terza e quarta in campionato. C’è da dire che la zona Champions è davvero caotica: dal sesto posto al secondo, infatti, ci sono solo 3 punti (Atalanta a 35, sesta, e Milan a 38, secondo).

Nel corso delle ultime 5 partite la Roma ha collezionato 4 vittorie e 1 pareggio, mettendo a segno 8 goal e subendone appena 2. La squadra capitolina ha dimostrato di avere una difesa davvero coriacea, che nel corso di questi match ha subito goal solo nella partita contro il Milan.

Mourinho per il match contro il Napoli non potrà contare sugli infortunati Zaniolo, Wijnaldum e Darboe.

Napoli – Roma: qual è la squadra favorita

Napoli – Roma è una partita sempre molto sentita dalle due tifoserie, un tempo gemellate, ma ora non in ottimi rapporti.

La Roma si trova in un ottimo stato di forma e ha dimostrato di avere una difesa eccellente. Il Napoli, nonostante qualche scivolone, in campionato si è sempre dimostrato puntuale.

C’è da dire, inoltre, che i partenopei potranno contare su uno stadio completamente azzurro, visto il divieto di trasferta per i tifosi romani.

Si tratterà di una partita decisamente combattuta, su questo non ci sono dubbi!

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti