Napoli: probabile amichevole col Villareal il 17 dicembre

I calciatori dell'SSC Napoli Minjae, Di Lorenzo ed Elmas sorridono durante un allenamento.

Il Napoli, dopo una prima parte di stagione andata a gonfie vele, si sta godendo qualche giorno di pausa dovuto ai mondiali di Qatar 2022. Spalletti, però, non ha alcuna intenzione di far perdere la tensione agonistica alla squadra e sta già programmando una serie di amichevoli.

Oltre ad una tournée di amichevoli da giocare in Turchia e già in programma, nelle scorse ore è trapelata la notizia di una possibile amichevole contro il Villareal da giocare al Maradona.

Napoli – Villareal al Maradona il 17 dicembre

Quella con il Villareal sarebbe un’amichevole dal notevole fascino per i partenopei. Nella squadra spagnola, infatti, militano Pepe Reina e Raul Albiol, due calciatori che sono rimasti nel cuore dei tifosi napoletani e che hanno contribuito notevolmente al salto di qualità fatto dalla squadra negli ultimi anni.

L’amichevole, che non è stata ancora ufficializzata, dovrebbe giocarsi il 17 dicembre allo stadio Diego Armando Maradona. In questo modo i tifosi di casa avranno la possibilità di seguire dal vivo la squadra, cosa che non sarà semplice con la tournée turca.

Amichevoli del Napoli in Turchia

Da tempo si parla delle amichevoli che il Napoli dovrebbe giocare in Turchia. Nonostante ciò, i contratti per rendere ufficiale la tournée turca del Napoli non sono stati ancora firmati. Probabilmente, la situazione si sbloccherà nel fine settimana.

In Turchia, dall’1 al 12 dicembre, il Napoli dovrebbe affrontare le seguenti squadre:

  • Crystal Palace
  • Fulham
  • Faith Karagumruk (squadra allenata da Pirlo)

Il ritorno in campo per il campionato di Serie A, invece, è previsto per il 4 gennaio. Se l’ultima amichevole che giocheranno i partenopei dovesse essere quella del 17 dicembre, ciò significherebbe che la squadra di Spalletti tornerebbe a calcare i campi del campionato con 17 giorni di riposo. Non pochi, ma nemmeno tanti da perdere la carica agonistica.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti