HomeEventiNapoli Pride 2020 in Piazza Plebiscito: flash mob con la madrina M’Barka Ben Taleb

Napoli Pride 2020 in Piazza Plebiscito: flash mob con la madrina M’Barka Ben Taleb

Napoli Pride 2020

Il Napoli Pride è sottoforma di Flash Mob in Piazza del Plebiscito con la madrina M’Barka Ben Taleb. Si può partecipare anche all’iniziativa Sit with Pride.

Sabato 27 giugno 2020 si svolgerà il Napoli Pride, non con la consueta formula del corteo, ma con un Flash Mob in Piazza del Plebiscito.

Madrina d’eccezione dell’evento sarà l’artista M’Barka Ben Taleb, da sempre impegnata contro ogni forma di discriminazione e che, per l’occasione, ha dichiarato: “Siamo tutti uguali, figli di un solo Dio. Bisogna aver rispetto di tutti e dire no a qualsiasi forma di discriminazione ed esclusione“.

Ricordiamo che la Ben Taleb, grande musicista ed attrice internazionale, è napoletana d’adozione ed è stata anche tra le protagoniste del film Passione di John Turturro. Definita la “leonessa maghrebina“, si è sempre battuta contro ogni ingiustizia ed è il personaggio giusto per questo Napoli Pride, che si svolge in un momento ancora più delicato a causa della pandemia da Coronavirus.

Sit with pride

Per l’occasione segnaliamo anche una bella iniziativa organizzata da un ragazzo chiamato Valentino, non-udente e che fu cacciato di casa dalla sorella e dal cognato perché omosessuale (ora è ospite del Rainbow Center di Napoli). Si tratta di “Sit with pride“, la possibilità di scattare una foto con la sedia nota come “A segg ‘re gay” poiché  fu imbrattata con questa frase omofoba da un ignoto e che è stata trasformata in un simbolo di inclusione.

Si può partecipare a questa iniziativa sia venerdì 27 giugno, in Piazza dei Martiri, sia sabato 28 giugno in Piazza del Plebiscito.

Per prenotare la propria foto, scrivere ai numeri 393 8954224 e 392 907 8215.

Informazioni sul Napoli Pride

Quando: 27 giugno 2020

Dove: Piazza del Plebiscito

Orari:

  • Napoli Pride 27 giugno ore 18.30
  • Sit with pride Piazza dei Martiri 17 giugno dalle 10.00 alle 14.00
  • Sit with pride Piazza del Plebiscito dalle 18.00

Prezzo: gratuito

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo