Napoli Pizza Village 2013: programma eventi, come arrivare e parcheggi

Pubblicato 
sabato, 31/08/2013
Di
Fabiana Bianchi

info napoli pizza village 2013

Come arrivare, dove parcheggiare, i menu per celiaci, le iniziative per i bambini: all'interno, queste ed altre info utili sul Napoli Pizza Village 2013

Il Napoli Pizza Village 2013 partirà ad inizio settembre e durerà circa una settimana. Tanti giorni in cui sarà possibile entrare nella pizzeria più grande del mondo e godere di uno splendido panorama dal lungomare della nostra città.

Vediamo, però, in che modo è possibile arrivare sul luogo dell'evento e quali sono tutte le info utili da conoscere.

Programma eventi

Programma

  • 3 Settembre, ore 16-24: Concerto di musica classica con l'orchestra sinfonica del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (XII Trofeo Caputo)
  • 4 Settembre, ore 16-24: Live music show con Rita Forte e Campionato Mondiale del Pizzaiuolo
  • 5 Settembre: Spettacolo di Biagio Izzo con il monologo "Che peccato è peccato"
  • 6 Settembre: spettacolo Made in Sud presentato da Gigi e Ross.
  • 7 Settembre: Musica dei Banda Baccano, swing e classici napoletani riarrangiati in chiave moderna.
  • 8 Settembre: Musica con Kiss Kiss Napoli Show, presentato da Gianluca Manzieri e Luca Sepe.

Gli spettacoli sono gratuiti e inizieranno alle ore 21:00.
Presso le fontane di viale Dohrn ci sarà Il Museo Internazionale della Pizza con incontri, 10 stand di laboratori creativi e 15 stand di artigianato, oltre a le “Cose belle dal mondo” a cura di Bidonville e gli stand dei vari sponsor.

Come arrivare e parcheggio

Auto

Chi vuole arrivare al Pizza Village con la propria auto ha varie opzioni. Chi proviene dalla Tangenziale dovrà imboccare l'uscita Fuorigrotta e proseguire verso il centro-Mergellina. Una volta giunti in Piazza Sannazzaro, si dovrà continuare su Via Caracciolo, nell'area aperta al traffico.

Chi giunge da Via Marina, dovrà imboccare la Galleria della Vittoria e dirigersi verso Piazza Vittoria. Il Village sarà lì a pochi metri.

Chi arriva dal Corso Vittorio Emanuele deve attraversare Piazza Amedeo e dirigersi verso Via Martucci.

Mezzi pubblici

Si può arrivare al Pizza Village con la funicolare di Chiaia (stazione P.zza Amedeo.Parco Margherita). L'ultima corsa  è alle ore 0.30 il martedì, venerdì, sabato e domenica, mentre mercoledì e giovedì è alle ore 22.00.

Se volete prendere la metro, le stazioni più vicine sono quelle della linea 2: stazioni di Mergellina e di Piazza Amedeo.

Per quanto riguarda gli autobus, è possibile usufruire delle corse notturne dell'Anm, per cui consigliamo di consultare la dettagliata pag dell'anm

Parcheggio

Per chi proviene dalla tangenziale: i parcheggi più vicini si trovano al viale Dohrn (alle spalle della Villa Comunale ) o presso viale Gramsci e via Giordano Bruno.

Per chi proviene da Via Marina: si può parcheggiare sulla riviera di Chiaia o al Garage Morellei, in via Domenico Morelli

Per chi proviene dal Corso Vittorio Emanuele: i parcheggi più vicini si trovano alla riviera di Chiaia e a via Martucci.

Napoli Pizza Village

Altre info utili

All'interno dei vari stand sarà possibile anche ordinare una pizza senza glutine per celiaci. Lo stand che offre questo servizio è il n° 45, la Pizzeria Trattoria Ricci, che si trova presso la Rotonda Diaz. Qui sarà possibile comporre un vero e proprio menu per celiaci con i dolci senza glutine.

Per quanto riguarda i più piccoli, da giovedì 5 a domenica 8 per i bambini ci sarà il laboratorio “Piccoli pizzaioli crescono”, in cui impareranno ad impastare, infornare e degustare la pizza partenopea. Inoltre, i pizzaioli in erba sperimenteranno la preparazione e la cottura delle pizze in forni realizzati ad hoc. Naturalmente, saranno sempre seguiti da esperti. È, però, necessario prenotarsi giorno per giorno al desk dello stadio della Pizza alla Rotonda Diaz. I bambini avranno in regalo la maglietta e il cappellino del Napoli Pizza Village. Gli orari dei laboratori non saranno predefiniti e si terranno di continuo.

Il menu completo costa 10 euro e comprende:

  • pizza margherita o marinara (ogni pizzeria può anche preparare una propria specialità)
  • bevanda (acqua, coca cola o Peroni)
  • gelato (Cucciolone Disc o Cucciolone Cooky) o dolce
  • caffè (espresso o caffè del nonno)

Chi non vorrà il menu completo potrà acquistare bibita o gelato a 2€ e acqua, caffè e succhi ad 1€.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram