Napoli Pizza Village 2013: programma eventi, come arrivare e parcheggi

info napoli pizza village 2013

Come arrivare, dove parcheggiare, i menu per celiaci, le iniziative per i bambini: all’interno, queste ed altre info utili sul Napoli Pizza Village 2013

Il Napoli Pizza Village 2013 partirà ad inizio settembre e durerà circa una settimana. Tanti giorni in cui sarà possibile entrare nella pizzeria più grande del mondo e godere di uno splendido panorama dal lungomare della nostra città.

Vediamo, però, in che modo è possibile arrivare sul luogo dell’evento e quali sono tutte le info utili da conoscere.

Programma eventi

Programma

  • 3 Settembre, ore 16-24: Concerto di musica classica con l’orchestra sinfonica del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (XII Trofeo Caputo)
  • 4 Settembre, ore 16-24: Live music show con Rita Forte e Campionato Mondiale del Pizzaiuolo
  • 5 Settembre: Spettacolo di Biagio Izzo con il monologo “Che peccato è peccato”
  • 6 Settembre: spettacolo Made in Sud presentato da Gigi e Ross.
  • 7 Settembre: Musica dei Banda Baccano, swing e classici napoletani riarrangiati in chiave moderna.
  • 8 Settembre: Musica con Kiss Kiss Napoli Show, presentato da Gianluca Manzieri e Luca Sepe.

Gli spettacoli sono gratuiti e inizieranno alle ore 21:00.
Presso le fontane di viale Dohrn ci sarà Il Museo Internazionale della Pizza con incontri, 10 stand di laboratori creativi e 15 stand di artigianato, oltre a le “Cose belle dal mondo” a cura di Bidonville e gli stand dei vari sponsor.

Come arrivare e parcheggio

Auto

Chi vuole arrivare al Pizza Village con la propria auto ha varie opzioni. Chi proviene dalla Tangenziale dovrà imboccare l’uscita Fuorigrotta e proseguire verso il centro-Mergellina. Una volta giunti in Piazza Sannazzaro, si dovrà continuare su Via Caracciolo, nell’area aperta al traffico.

Chi giunge da Via Marina, dovrà imboccare la Galleria della Vittoria e dirigersi verso Piazza Vittoria. Il Village sarà lì a pochi metri.

Chi arriva dal Corso Vittorio Emanuele deve attraversare Piazza Amedeo e dirigersi verso Via Martucci.

Mezzi pubblici

Si può arrivare al Pizza Village con la funicolare di Chiaia (stazione P.zza Amedeo.Parco Margherita). L’ultima corsa  è alle ore 0.30 il martedì, venerdì, sabato e domenica, mentre mercoledì e giovedì è alle ore 22.00.

Se volete prendere la metro, le stazioni più vicine sono quelle della linea 2: stazioni di Mergellina e di Piazza Amedeo.

Per quanto riguarda gli autobus, è possibile usufruire delle corse notturne dell’Anm, per cui consigliamo di consultare la dettagliata pag dell’anm

Parcheggio

Per chi proviene dalla tangenziale: i parcheggi più vicini si trovano al viale Dohrn (alle spalle della Villa Comunale ) o presso viale Gramsci e via Giordano Bruno.

Per chi proviene da Via Marina: si può parcheggiare sulla riviera di Chiaia o al Garage Morellei, in via Domenico Morelli

Per chi proviene dal Corso Vittorio Emanuele: i parcheggi più vicini si trovano alla riviera di Chiaia e a via Martucci.

Napoli Pizza Village

Altre info utili

All’interno dei vari stand sarà possibile anche ordinare una pizza senza glutine per celiaci. Lo stand che offre questo servizio è il n° 45, la Pizzeria Trattoria Ricci, che si trova presso la Rotonda Diaz. Qui sarà possibile comporre un vero e proprio menu per celiaci con i dolci senza glutine.

Per quanto riguarda i più piccoli, da giovedì 5 a domenica 8 per i bambini ci sarà il laboratorio “Piccoli pizzaioli crescono”, in cui impareranno ad impastare, infornare e degustare la pizza partenopea. Inoltre, i pizzaioli in erba sperimenteranno la preparazione e la cottura delle pizze in forni realizzati ad hoc. Naturalmente, saranno sempre seguiti da esperti. È, però, necessario prenotarsi giorno per giorno al desk dello stadio della Pizza alla Rotonda Diaz. I bambini avranno in regalo la maglietta e il cappellino del Napoli Pizza Village. Gli orari dei laboratori non saranno predefiniti e si terranno di continuo.

Il menu completo costa 10 euro e comprende:

  • pizza margherita o marinara (ogni pizzeria può anche preparare una propria specialità)
  • bevanda (acqua, coca cola o Peroni)
  • gelato (Cucciolone Disc o Cucciolone Cooky) o dolce
  • caffè (espresso o caffè del nonno)

Chi non vorrà il menu completo potrà acquistare bibita o gelato a 2€ e acqua, caffè e succhi ad 1€.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti