HomeEventiA Napoli la pastiera più grande al mondo, assaggi gratis al Gambrinus

A Napoli la pastiera più grande al mondo, assaggi gratis al Gambrinus

pastiera napoletana

Realizzata dal Gran Caffè Gambrinus di Napoli, non perdete la possibilità di assaggiare gratis la pastiera più grande al mondo

Amanti della pastiera ecco per voi delle buone, o per meglio dire dolci, notizie! A partire da sabato 13 aprile 2019, infatti, potrete gustare gratuitamente la pastiera più grande del mondo.

Realizzata dal Gran Caffè Gambrinus di Napoli, potrete provare gratuitamente questo dolce tipico pasquale ad una settimana dalla Pasqua vera e propria. Ad annunciarlo è stato il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che l’ha presentata assieme a Gianni Simioli, speaker radiofonico dell’emittente napoletana Radio Marte. La pastiera più grande del mondo è già esposta da giovedì 11 aprile, mentre da sabato 13 sarà possibile assaggiarla.

Per prepararla sono stati utilizzati 60 chili di ricotta, 60 chili di zucchero e 60 chili di grano, ma anche 600 uova dal peso di 36 chili, 25 chili di cubetti di arancio, 40 chili di pasta frolla e per finire 25 litri di latte. Quattro le persone addette alla preparazione e quattro le ore necessarie per la cottura.

Dolce pasquale napoletano più conosciuto ed apprezzato, da nord a sud dello stivale, questa maxi pastiera con un diametro finale pari a 2,10 metri, delizierà il palato di tutti i napoletani e turisti che vorranno assaggiarla. Una vera e propria esplosione di sapori!

Informazioni sulla pastiera più grande al mondo, assaggi gratis al Gambrinus

Quando: 13 aprile 2019

Dove: Gran Caffè Gambrinus, 1/2 Via Chiaia (Piazza Trieste e Trento), Napoli

Prezzi: Evento gratuito

 

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo