Napoli Paint Stories, visite guidate alla scoperta della street art cittadina

Pubblicato 
lunedì, 02/11/2015
Di
Valeria Muollo
Napoli Paint Storie a Napoli

Murales, graffiti e urban art al tour Napoli Paint Stories nel centro storico della città!

Il 7 e l'8 novembre 2015 proseguirà lo speciale Napoli Paint Stories, lo street art & graffiti tour organizzato dall’Associazione Culturale "400 ml".

La particolare passeggiata turistica sarà guidata da storici dell’arte ed esperti dell’urban art, che mostreranno ai partecipanti graffiti, murales, poster e stencil dipinti nei luoghi più nascosti del centro storico della città, dando loro un input interpretativo.

Gli artisti

La street art napoletana ha il privilegio di ospitare varie opere di illustri artisti sperimentali contemporanei come Banksy, artefice della diffusione delle bombolette spray nell’esecuzione artistica, C215, Zilda, Leo&Pipo ed anche artisti partenopei ed italiani quali Cyop & Kaf, attivi soprattutto ai Quartieri Spagnoli, Felice Pignataro, DiegoMiedo, Alice Pasquini, Arp, Zolta.

Tutti gli urban artist sono accomunati dal voler trasmettere, attraverso un'immagine improvvisata ed apparentemente semplice, un messaggio anti-conformista, politico e sociale che si maschera di bellezza artistica.

Informazioni su Napoli Paint Stories

Quando: sabato 7 e domenica 8 novembre 2015
Orario: alle 14
Dove: punto di incontro all'ingresso di Palazzo Giusso in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli
Prezzo: contributo per l'associazione. Agevolazioni per gruppi, scolaresche e universitari. Info da richiedere al telefono
Durata: circa 3 ore
Info: 3331589423 | Pagina Facebook Napoli Paint Stories

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram