Napoli paint stories: un tour nella street art Napoletana

Pubblicato 
lunedì, 18/12/2017
Di
Iolanda De Luca
madonna con la pistola

Street art Tour a Napoli, un viaggio tra le stradine partenopee per assaporare la street art.

Il 26 Dicembre 2017 si rinnova l'appuntamento con Napoli Paint Stories: street art e grafiti tour. Un evento che da la possibilità ai più appassionati di poter scoprire ed assaporare l'arte nel centro storico di Napoli tra murales, grafiti, stencil e poster.

Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di far conoscere Napoli attraverso la realtà dell'urban art intesa non come un atto vandalico ma come una vera e propria forma d'arte. Nel corso del tour saranno illustrate le diverse realtà pittoriche sulle superfici partenopee con l'obiettivo di fondere insieme l'amore per l'arte e lo spirito di immaginazione ma anche incentivare la riflessione e il dibattito su questo tipo di manifestazione artistica.

Durante queste visite, guidate da storici dell'arte ed esperti dell'urban art, si potranno osservare per circa due ore street artist come Bansky, Blu, Alice Pasquini, Zolta e molti altri. Il punto di incontro è la stazione della metropolitana Materdei(linea 1), il termine è Piazza Del Gesù Nuovo. La prenotazione all'evento è obbligatoria sulla pagina Napoli Paint Stories entro le 12:00 di sabato 23.

Informazioni su Street Art Tour:

Dove: stazione metropolitana Materdei (linea 1)

Quando: Martedì 26 Dicembre 2017

Orari: Dalle 11:00 alle 13:30

Prezzi: Il costo del biglietto è 15€, 12€ per studenti e ragazzi fino ai 14 anni

Contatti: Evento facebook 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram