Napoli Opera Festival 2017 al Palapartenope: spettacoli di lirica, opere e balletto

Pubblicato 
sabato, 04/11/2017
Di
Federica Guida
napoli opera festival 2017 al teatro palapartenope

Napoli Opera festival 2017 al Palapartenope con spettacoli di lirica, opera e balletti per la diffusione e la riscoperta della cultura musicale classica italiana.

Dal 10 novembre 2017 al 10 marzo 2018 si terrà, presso il Teatro Palapartenope, il Napoli Opera Festival, evento fortemente voluto dal patron del Palapartenope per la salvaguardia del ricco patrimonio culturale e musicale italiano.

Il Festival si propone di diffondere e far riscoprire la musica classica come strumento pedagogico di maturazione individuale e sociale, dimostrando così che è possibile creare armonia fra diverse culture e più persone. Per ottemperare a questo scopo, verrà proposto al pubblico un ricchissimo repertorio di opere liriche, balletti e concerti curati dal Maestro Domenico Virgili.

Si esibiranno l’Associazione lirica “La Pomme” dell’Emilia Romagna, La Compagnia Internazionale di Danza di Fredy Franzutti e con le orchestre ospiti e residence” La Mahler Chamber Orchestra” di Ferrara fondatore Claudio Abbado, “la Nova Amadeus” di Roma, “L’orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado”, e l’Orchestra del Napoli Opera Festival composta da giovani e alti professionisti del panorama musicale Italiano.

Ancora non è stato reso disponibile il programma completo dell’evento, ma aggiorneremo questo articolo appena il programma sarà comunicato.

Informazioni sul Napoli Opera festival

Quando: 10 novembre 2017 al 10 marzo 2018

Dove: Complesso Palapartenope, Via Barbagallo 115, Napoli

Orario: 21:00

Contatti: Sito Ufficiale | Pagina Facebook | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram