HomeCultura“Napoli noir. La città del Commissario Ricciardi” a Napoli, tour letterario tra le strade della città

“Napoli noir. La città del Commissario Ricciardi” a Napoli, tour letterario tra le strade della città

Napoli Noir. La città del Commissario Ricciardi

Nella città partenopea si terrà il tour letterario dal titolo “Napoli noir. La città del Commissario Ricciardi”, un percorso alla scoperta di un’inedita Napoli.

A Napoli, Sabato 2 e domenica 3 novembre 2019, NarteA presenterà il tour letterario di “Napoli noir. La città del Commissario Ricciardi” che si ispira ai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Si tratta di un appuntamento che prevede un itinerario con partenza da Largo Santa Maria La Nova alle 11:00, in cui si farà luce su alcune zone del napoletano con la guida di Matteo Borriello, che si occuperà di dare informazioni e spiegazioni circa i luoghi visitati.

I partecipanti saranno inoltre dotati di auricolari che permetteranno di ascoltare la voce di De Giovanni narrare le vicende letterarie che sono connesse ai posti previsti dall’itinerario e anche di un libretto contenente mappe del percorso e foto storiche della città.

Questa esperienza si propone come modo alternativo di guida alla scoperta di Napoli, che si potrà conoscere guardandola da una prospettiva inusuale.

Il percorso terminerà a piazza del Plebiscito a poca distanza dal Gambrinus, che rappresenta il luogo preferito del Commissario Ricciardi, dove spesso nei momenti di pausa si concede un’ottima tazza di caffè e una gustosa sfogliatella.

Per partecipare all’evento occorre prenotare ai numeri 339 7020849 o 333 3152415.

Informazioni su “Napoli noir. La città del Commissario Ricciardi”

Dove: Varie zone di Napoli, partenza da Largo Santa Maria La Nova.

Quando: Sabato 2 e domenica 3 novembre 2019

Orario: Dalle 11:00

Prezzo: Biglietto intero 12 euro e ridotto a 8 euro per ragazzini fino ai 15 anni di età.

Informazioni: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo