Pubblicato 
giovedì, 18 Luglio 2013
Valentina D'Andrea

Napoli, nasce il Teatro Multimediale alla Stazione Marittima

, ,

Teatro Multimediale Galleria del Mare Napoli

Nasce alla Galleria del Mare di Napoli il primo Teatro Multimediale 3D. La prima proiezione sull'eruzione del Vesuvio.

É stato inaugurato questa mattina alle ore 11:30 il Teatro Multimediale alla Stazione Marittima di Napoli, al primo piano dello Shopping Center "Galleria del Mare".

Si tratta di un Teatro Multimediale 3D/multi D che consentirĂ  a cittadini e turisti di assistere a proiezioni immersive e stereoscopiche di filmati che riprodurranno fedelmente capolavori artistici ed architettonici della Campania ma anche ricostruzioni di importanti eventi della sua storia.

La prima proiezione sarĂ , da oggi, Vesuviodamare, un film in 3D di 15 minuti tradotto in cinque lingue differenti che riproduce nei dettagli l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C..

L'attore Mariano Rigillo presta la sua voce a Plinio il Giovane che racconta a Tacito lo straordinario, ed allo stesso tempo terribile, evento che ha segnato la storia geologica del nostro territorio, ricordando le ultime ore di vita dello zio Plinio il Vecchio e di tutti gli abitanti di Pompei, Stabia ed Ercolano, cittĂ  completamente sommerse da cenere, lava e lapilli.

Il Teatro Multimediale è una proposta culturale e didattica che attirerà visitatori, studenti e gli stessi partenopei desiderosi di scoprire il passato della nostra città e regione in modo innovativo e tecnologico, con la possibilità di immergersi virtualmente negli episodi più significativi della storia ed esplorando in modo ravvicinato i nostri tesori artistici.

Il progetto nasce su iniziativa dalla collaborazione tra Protom Group SpA, Fondazione Cives /MAV – Museo  Archeologico Virtuale di Ercolano e Terminal SpA nell'ambito di "Mav on Tour".

Informazioni sulle proiezioni del Teatro Multimediale di Napoli

Quando: dal lunedì alla domenica ore 9-16
Dove: Stazione Marittima di Napoli, Shopping Center "Galleria del Mare", 1 piano

Prezzo biglietti: 

Info: email: [email protected]

Ogni proiezione fino a un massimo di 30 persone

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram