Napoli Movietour, visita guidata nei luoghi del cinema napoletano

Pubblicato 
sabato, 09/05/2015
Di
Valeria Muollo

Napoli Movietour è un'originale visita guidata nei luoghi napoletani che sono stati set cinematografici

Domenica 17 maggio 2015  si svolgerà Napoli Movietour, una visita guidata teatralizzata alla scoperta delle location cinematografiche di Napoli rese famose dai grandi film che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Soprattutto per gli appassionati delle pellicole d’autore, sarà emozionante visitare i luoghi dove furono ambientati dei capolavori come "L’oro di Napoli",  "Ieri, oggi e domani", "Operazione San Gennaro", "Mi manda Picone", "Piedone lo sbirro" e tanti altri cult. Inoltre, il tour farà tappa alla casa natale del principe napoletano della risata, l’indimenticabile Totò.

Coloro che parteciperanno, assisteranno anche alla performance teatrale degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che interpreteranno alcune note scene de "L’oro di Napoli", "Questi fantasmi" "Ieri, oggi, domani", film ancora oggi amatissimi e le cui battute sono conosciute a memoria da tantissimi fan.

Napoli Movietour è un itinerario del Maggio dei monumenti 2015, realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e l'Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Informazioni su Movietour

Quando: il 17 maggio 2015
Orari: dalle 11 alle 13
Dove: ncontro con i partecipanti presso la Piramide di Piazza Scipione Ammirato (Uscita Metro 1 Materdei). Il tour terminerà in via Piazzi (pressi piazza Cavour)
Prezzi biglietti: partecipazione gratuita
La prenotazione obbligatoria entro sabato 16 maggio (posti limitati).
Info e prenotazioni:

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram