Napoli, mostra al Palazzo Reale: Danni di guerra e restauri, immagini dal 1943 agli anni 50 

Pubblicato 
martedì, 24/01/2023
Di
Andrea Navarro
palazzo reale di Napoli

A partire dal 24 gennaio 2023, al Palazzo Reale arriva una nuova mostra di forte impatto che percorre un’epoca di distruzione seguita da un periodo di ricostruzione fondamentale per questo luogo. Non solo una mostra, in realtà apre un nuovo spazio espositivo presso il celebre edificio storico napoletano sito all’interno dell’Androne delle Carrozze.

Tale zona, recentemente riqualificata e ricavato dall’apertura del collegamento tra il Cortile d’Onore e il Cortile delle Carrozze, offre un’occasione unica per accogliere una mostra che consente di scoprire in modo quasi tangibile la storia del Palazzo Reale durante gli anni del secondo conflitto mondiale e nei decenni successivi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Palazzo Reale di Napoli (@palazzorealenapoli_ufficiale)

Saranno esposte una vasta selezione di riproduzioni di fotografie storiche, recuperate da archivi fotografici napoletani, e documenti d’epoca, per raccontare gli avvenimenti riguardanti esclusivamente il Palazzo Reale durante un periodo cruciale della sua esistenza, quando i danni causati dalla guerra minacciarono la sua esistenza ed anche di quando, successivamente, i restauri lo riportarono alla sua antica gloria.

La mostra offre una visione unica e inedita di un edificio che ha rappresentato per secoli il cuore della città e della sua storia. Un invito a scoprire le trasformazioni subite dal Palazzo Reale nel corso dei decenni e a riflettere sulla sua cruciale importanza nella storia della città e del paese.

Contatti e Informazioni sulla Mostra

  • Contatti: sito ufficiale www.palazzorealedinapoli.org
  • Da quando: dal 24 gennaio 2023
  • Apertura al pubblico ore 12.00
  • Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00
  • Ingresso libero
Fonte immagine: profilo instagram @palazzorealenapoli_ufficiale

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram