Calcio

Serie A: Napoli-Monza, le probabili formazioni di Spalletti

Potrebbe interessarti: l’elenco dei convocati di Napoli-Monza

Dopo la prima giornata di Serie A, il Napoli torna in campo per affrontare il Monza. La squadra di Luciano Spalletti è uscita vittoriosa dallo Stadio Bentegodi, dove ha superato l’Hellas Verona per 2-5. Le reti, messe a segno da Kvaratskhelia, Osimhen, Zielinski , Lobotka e Politano hanno portato gli azzurri a quota 3 punti e in testa alla classifica per differenza reti.

Nella scorsa partita: esordio e gol per Kvaratskhelia

Un esordio da incorniciare per il primo acquisto della nuova stagione del Napoli, Kvaratskhelia. Il calciatore, acquistato per rimpiazzare Lorenzo Insigne, si è fatto subito notare, mettendo a segno la prima marcatura azzurra del match contro il Verona.

Come arriva il Napoli al match contro il Monza

L’entusiasmo di aver vinto con una goleada il primo match, però, va subito trasformato in concentrazione per il secondo appuntamento stagionale della Serie A. Allo Stadio Diego Armando Maradona, infatti, arriva il Monza, neopromossa dalla Serie B. Spalletti dovrebbe confermare l’undici titolare contro l’Hellas Verona, con i nuovi acquisti Kim e Kvaratskhelia che dovrebbero partire dal primo minuto.

Gaetano squalificato

Luciano Spalletti avrà tutti i calciatori della rosa a disposizione, eccezion fatta per Gaetano, che sta ancora scontando la squalifica e che, dalla prossima giornata, tornerà nell’elenco dei convocabili.

Come arriva il Monza al match contro il Napoli

Diversa la situazione in casa Monza. Il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, infatti, è stato battuto in casa dal Torino per 1-2 ed è, quindi, a quota 0 punti in classifica. Il tecnico Stroppa avrà tutta la rosa a disposizione e potrà contare sul ritorno dalla squalifica di Machin.

Il ritorno di Petagna a Napoli

Arrivato al Napoli nella stagione 2020-2021, Andrea Petagna ha deciso di trasferirsi in prestito al Monza quest’anno, per provare una nuova esperienza e puntare ad essere titolare in ogni gara. Con la squadra di Luciano Spalletti, infatti, ha giocato in due anni 50 match di Serie A, mettendo a segno 7 reti e 2 assist.

Le probabili formazioni in campo delle due squadre

NAPOLI

Formazione: 4-3-3

Allenatore: Spalletti

MONZA

Formazione: 3-5-2

  • Di Gregorio
  • Marlon
  • Marì
  • C. Augusto
  • Birindelli
  • Sensi
  • Barberis
  • Valoti
  • D’Alessandro
  • Caprari
  • Petagna

Allenatore: Stroppa

Data e orario del match

Il match tra Napoli e Monza, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A, si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona, domenica 21 agosto alle ore 18:30.

La diretta della partita sarà disponibile su DAZN.

Image credits: Profilo Instagram Napoli (@officialsscnapoli). 
Supportaci su Google News





Roberto Marcamo

Pubblicato da
Roberto Marcamo