Napoli – Monza, convocati della 18ª giornata

Simeone, calciatore SSC Napoli, festeggia

Alle ore 18:30, si giocherà l’ultima partita del 2023 sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona. Ad affrontarsi saranno Napoli e Monza.

I partenopei, che stanno affrontando un periodo decisamente non brillante, sono scivolati fino al settimo posto nel corso delle ultime giornate di campionato e cercheranno di evitarsi un altro boccone amaro contro il Monza.

Di seguito i convocati di Mazzarri per Napoli – Monza.

Elenco convocati del Napoli

Mazzarri, che dovrebbe puntare sul 4-3-3, ha convocato i seguenti calciatori per Napoli – Monza.

Portieri

  • Contini
  • Gollini
  • Idasiak
  • Meret

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Napoli – Monza

In vista della 18ª giornata di Serie A, la sfida tra Napoli e Monza si prospetta come un incontro cruciale per entrambe le squadre.

Il Napoli, campione in carica, arriva a questo match con l’obiettivo di risollevare il morale e la classifica, dopo una serie di risultati deludenti che lo hanno visto scivolare fuori dai posti per le competizioni europee. Con tre sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato e nessun gol segnato in queste sconfitte, la squadra di Walter Mazzarri è sotto pressione per invertire la tendenza, specialmente dopo la recente sconfitta per 2-0 contro la Roma.

Da parte loro, i tifosi del Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona sperano di vedere un miglioramento rispetto alle prestazioni casalinghe di questa stagione, che hanno già visto il doppio delle sconfitte rispetto alla scorsa stagione vittoriosa. Il ricordo della vittoria per 4-0 contro il Monza nella scorsa stagione potrebbe essere un incoraggiamento, ma il Monza ha dimostrato di poter essere un avversario difficile.

Il Monza, dal canto suo, si trova nella metà inferiore della classifica, ma resta vicino ai posti per le competizioni europee. Con un bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle ultime sei trasferte, la squadra di Raffaele Palladino è imprevedibile, ma cercherà sicuramente di sfruttare il momento difficile del Napoli per ottenere un risultato positivo.

I giocatori da tenere d’occhio sono Khvicha Kvaratskhelia del Napoli, che nella scorsa stagione ha segnato una doppietta in questa partita, e Andrea Colpani del Monza, capocannoniere della sua squadra e autore di importanti gol di apertura. Una statistica da considerare è che 9 delle ultime 11 partite del Napoli hanno visto meno di 1,5 gol nei primi tempi, suggerendo che potremmo assistere a un inizio di partita più cauto, con le squadre che potrebbero aprirsi nella seconda metà.

Napoli – Monza si preannuncia come un incontro denso di aspettative e tensioni, con entrambe le squadre che cercheranno di ritrovare la strada del successo.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Pagina Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti