Napoli - Milan 1-1: le pagelle del match. Osimhen torna al goal

Pubblicato 
martedì, 18/04/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Victor Osimhen, calciatore SSC Napoli, in azione

Napoli – Milan si è conclusa con il risultato di 1 a 1. Tale esito ha condannato i partenopei all’addio alla Champions League, proprio ora che la semifinale era un obiettivo a portata di mano.

Di seguito le pagelle dei calciatori del Napoli scesi in campo contro il Milan.

Pagelle squadra Napoli – Milan 1-1

Alex Meret 7,5 - Il portiere del Napoli ha avuto un'ottima prestazione, effettuando due interventi decisivi su Giroud che hanno prolungato le speranze della sua squadra. Ha parato un rigore e si è distinto anche poco dopo con un salvataggio di piede.

Giovanni Di Lorenzo 5,5 - Non ha commesso grossi errori nel contropiede di Leao, ma se avesse deciso di fermare l'azione con un fallo, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa.

Amir Rrahmani 4 - Ha enormi responsabilità nel gol di Giroud, non riuscendo a fermare il contropiede di Leao. Non ha sfruttato le opportunità per commettere un fallo tattico e ha tentato inutilmente una scivolata. Dal 74' Leo Ostigard 6 - Non ha avuto particolari momenti di rilievo nella partita.

Juan Jesus 6 - Nonostante non sia Kim, è il difensore meno peggio del Napoli in questa partita.

Mario Rui 4,5 - Ha commesso un grave errore su Leao nel momento più importante della stagione. Meret lo salva, ma l'episodio rimane pesante. Dal 33' Mathias Olivera 5,5 - Non ha brillato in fase offensiva e non ha aiutato molto Kvaratskhelia.

Tanguy Ndombele 5 - Ha perso un pallone pericoloso che ha portato al contropiede di Leao e, come Rrahmani, non ha commesso il fallo necessario. Dal 63' Eljif Elmas 6 - Non ha mostrato spunti interessanti.

Stanislav Lobotka 6,5 - Ha recuperato molti palloni e si è comportato bene come metronomo di centrocampo nei primi minuti di gioco.

Piotr Zielinski 5 - Non è riuscito a incidere in alcun modo sulla partita. Dal 74' Giacomo Raspadori 6 - Il suo ingresso è avvenuto troppo tardi per fare la differenza.

Matteo Politano 6,5 - Ha iniziato bene la partita, mettendo in difficoltà anche Theo, ma si è infortunato alla caviglia. Dal 33' Irving Lozano 6 - Non è riuscito a sfruttare al meglio la sua velocità e ha effettuato molti cross senza successo.

Victor Osimhen 5,5 - Non è riuscito a fare la differenza, essendo neutralizzato dai difensori avversari. Ha trovato poco spazio e non è mai riuscito ad incidere. Irrilevante il suo goal.

Khvicha Kvaratskhelia 4,5 - Ha provato a fare la differenza, ma non è riuscito a scardinare la difesa avversaria. Il rigore sbagliato nel finale ha chiuso definitivamente le speranze europee del Napoli.

All. Luciano Spalletti 5,5 - Tre partite contro il Milan con solo un gol realizzato e sei subiti. Dopo i primi due avvisi, forse era il caso di cambiare qualcosa nella terza sfida, ma il tecnico non è riuscito a trovare la soluzione giusta. Se un'idea non funziona costantemente, ha senso continuare a insistere con lo stesso approccio, sperando che il risultato finale sia diverso da quello che è sempre stato? Spalletti avrebbe dovuto mostrare maggiore adattabilità e cercare nuove soluzioni per ribaltare le sorti della partita.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram