Napoli, metro Linea 1 e funicolari fino alle 2 di notte nei week-end

Pubblicato 
giovedì, 08/05/2014
Di
Valentina D'Andrea

Metropolitana linea 1 di Napoli, prolungamento orari

Metronapoli prolunga l'orario di chiusura della metropolitana linea 1 e delle Funicolari fino alle 2 di notte nei week-end

La città di Napoli ha compiuto oggi un primo passo per avvicinarsi allo stile di vita di tante altre città italiane ed europee.

Il Comune di Napoli, in collaborazione con Metronapoli, ha deciso che la linea 1 della Metropolitana (Piscinola - Garibaldi) e le Funicolari prolungheranno le loro corse fino alle 2 di notte nei week-end (tutti i venerdì e sabato).

Il nuovo orario entrerà in vigore da domani 9 maggio e durerà fino al 31 ottobre 2014, in via sperimentale.

Queste le modalità di apertura:

Linea 1

  • ultima partenza da Garibaldi alle ore 1.32 e da Piscinola alle ore 00.48

Funicolari

  • ultima corsa alle ore 2.00 del mattino

Il prolungamento dell'orario di metro e funicolari di Metronapoli sarà sospeso soltanto per il mese di agosto.
Saranno chiuse al pubblico le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Toledo (Montecalvario).

Il sindaco Luigi De Magistris ha commentato con queste parole il nuovo provvedimento:

"Siamo riusciti a realizzare un risultato ambito da tanti anni e lo abbiamo fatto in un momento di crisi economica e questo raddoppia la nostra soddisfazione. Il prolungamento degli orari rende Napoli sempre più una città turistica e internazionale, oltre a rappresentare un prezioso strumento di contrasto all'inquinamento atmosferico. Puntare sul trasporto pubblico significa alimentare le politiche ecosostenibili"

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram