HomeCulturaArteNapoli Metro Art Tour: visita virtuale alle Stazioni dell’Arte

Napoli Metro Art Tour: visita virtuale alle Stazioni dell’Arte

toledo

Insolitaguida organizza una speciale visita virtuale alle Stazioni dell’arte con l’evento Napoli Metro Art Tour!

L’Associazione culturale Insolitaguida, sempre attenta alla promozione del territorio, ha organizzato uno speciale evento dal titolo Napoli Metro Art Tour, che si svolgerà sabato 24 Aprile 2021 alle ore 18:30. 

Sarà una bellissima visita virtuale che vi porterà alla scoperta delle stazioni delle metropolitane più belle della città di Napoli, alcune ritenute anche come le più belle al mondo.

Come sappiamo infatti, le stazioni sono state realizzate da importanti architetti che hanno creato dei veri e propri capolavori. 

Napoli Metro Art Tour

Nel corso di questa speciale visita virtuale potrete conoscere alcune delle stazioni dell’arte presenti a Napoli. Tra queste c’è sicuramente la stazione Garibaldi progettata dall’architetto francese Dominique Perrault.

Poi ancora la stazione Università che è stata progettata dagli architetti Karim Rashid e Alessandro Mendini, che è un tripudio di colori. Tale stazione simboleggia l’era digitale e l’informazione, ed infatti accanto alle scale ci sono delle mattonelle di ceramica su cui è possibile leggere alcune delle parole che sono state coniate dagli anni sessanta come network, portatile, database, software e tante altre.

Ovviamente non mancherà la Stazione Toledo con il suo richiamo agli elementi marini.

Queste sono solo due delle stazioni che vi saranno presentate nel corso dell’evento, per scoprire quali sono le altre stazioni dell’arte non vi resta che partecipare al tour virtuale.

Come partecipare

Per partecipare all’evento Napoli Metro Art Tour sarà necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale di Insolitaguida. Successivamente dovrete cliccare sul link che vi sarà inviato tramite email e in automatico, il pc o il cellulare, a seconda di cosa state utilizzando, vi scaricherà l’app Zoom, che è gratuita, e vi collegherà alla riunione. Se invece avete già scaricato l’app allora una volta cliccato su di essa vi collegherà direttamente alla riunione.

In ogni caso vi consigliamo di installarla prima dell’orario dell’appuntamento. In caso di problemi potete guardare i video esplicativi che si trovano sul sito ufficiale.

Informazioni su Napoli Metro Art Tour

Quando: 24 Aprile 2021

Dove: online

Orario: 18:30

Prezzo: 5 euro

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo