Napoli – Lille 1-4: le pagelle del match. Difesa da incubo

Pubblicato 
giovedì, 22/12/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Di Lorenzo, calciatore SSC Napoli, nel corso di una partita

Il Napoli ha subito una cocente sconfitta contro il Lille. I francesi, infatti, si sono imposti per 1 a 4 contro i partenopei.

Anche se si tratta di un’amichevole e questo risultato può essere paragonato alla sconfitta per 1 a 5 contro il Benevento prima dell’inizio della stagione, non si può dire che questa sconfitta non faccia preoccupare l’ambiente azzurro.

Di seguito le pagelle dei calciatori scesi in campo in Napoli – Lille.

Pagelle squadra Napoli – Lille 1-4

Meret 5 – Nonostante la difesa abbia colpe immense nel non aver saputo tutelare la porta, anche Meret ha fatto qualche errore di troppo che ha facilitato notevolmente la vita al Lille.

Di lorenzo 5,5 – Ha creato qualche buona occasione in attacco, ma sottotono come tutta la difesa azzurra.

Ostigard 5 – Dopo varie prestazioni degne di nota, nel corso del match contro il Lille si è fatto trovare spesso in difficoltà e non in grado di tenere il tempo degli avversari.

Jesus 5 – Come tutta la difesa azzurra, non riesce a tenere il ritmo degli avversari e propizia più di un goal del Lille.

Mario Rui 5,5 – Voto che sale un po’ grazie all’assist servito a Raspadori, ma match decisamente sottotono per il terzino azzurro.

Ndombele 5,5 – Prova vari tiri, tra cui uno dai trenta metri che c’entra quasi la porta del Lille, ma per il resto non aiuta né in fase offensiva né in fase difensiva. Si è sentita la mancanza del suo contributo nel corso della partita.

Lobotka 5,5 – Assente mentalmente anche lui. Il regista del centrocampo Napoletano non riesce a far partire le manovre di attacco. Inoltre, perde anche un pallone che propizia il goal di Diakite.

Elmas 5,5 – Fa qualche buono inserimento, ma poi sembra un fantasma. (Dal 71’ Raspadori 6 – L’unico azzurro a meritare la sufficienza grazie al goal. Ha potuto fare poco in 20 minuti).

Politano 5 – Non riesce a creare molte occasioni e, infatti, la fascia destra del Napoli risulta completamente inattiva nel corso della partita.

Osimhen 5,5 – Ha una buona occasione, ma deposita la palla sull’esterno della rete. Sembrava con la testa già alle vacanze natalizie.

Kvaratskhelia 5 – Abbastanza assente nel corso della partita. L’unica occasione buona che ha avuto l’ha sprecata con un tiro decisamente troppo morbido.

Spalletti 5 – Quello schierato in campo contro il Lille è stato di sicuro il peggior Napoli visto nel corso della stagione (secondo, forse, solo a quello visto nell’1 a 5 contro il Benevento). La speranza è che questo risultato sia stato dettato dal fatto che i ragazzi fossero già con la testa alle vacanze natalizie. Ci saremmo aspettati di più da Lucianone.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram