Napoli – Lille 1-4: highlights e sintesi dell’amichevole

Pubblicato 
giovedì, 22/12/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Squadra SSC Napoli in posa per una foto prima di una partita

La partita tra Napoli e Lille si è conclusa con una cocente sconfitta per i partenopei, che hanno incassato ben 4 goal e sono riusciti a metterne a segno solo 1.

Il risultato del match condanna la squadra e i tifosi partenopei a delle amare vacanze natalizie, che saranno caratterizzate da forti dubbi su come si comporterà il Napoli alla ripresa del campionato di Serie A.

Ecco un’ampia sintesi di quanto successo nel corso di Napoli – Lille.

Ampia sintesi Napoli – Lille 1-4

Di seguito gli highlights della partita disputata tra Napoli e Lille e conclusasi con il risultato di 1 a 4.

Napoli – Lille 0-1: sintesi primo tempo

Partita abbastanza in equilibrio fino al 17° minuto, quando su calcio d’angolo a favore del Lille la difesa azzurra risulta letteralmente addormentata. Djalo batte il calcio d’angolo e Diakite intercetta senza alcun problema il pallone, piazzandolo in rete.

Al 20° minuto buona occasione per il Napoli. Di lorenzo si spinge in attacco sulla fascia destra, penetra in area e passa palla in mezzo. Kvaratskhelia prova un tiro in porta, ma è decisamente troppo morbido.

Un minuto dopo altra grande occasione: Ndombele scatta dal centrocampo e dai 30 metri prova un gran tiro in porta. La palla segue un’ottima traiettoria, ma non termina in rete.

Osimhen ci prova al 32° minuto, scattando e bruciando sul tempo i difensori del Lille, ma la palla termina all’esterno della rete.

Primo tempo tutto sommato equilibrato.

Napoli – Lille 1-4: sintesi secondo tempo

Al 63° minuto la difesa del Napoli rilancia palla verso il centrocampo. Essa, però, viene intercettata da Weah, che la rilancia verso l’area partenopea. Partendo dal filo del fuorigioco, David brucia sul tempo la difesa napoletana, intercetta la palla e la deposita in rete. David era entrato appena 20 secondi prima.

Al 73° minuto, partendo dalla loro area, i calciatori del Lille scattano verso la porta del Napoli. Bamba allarga per David, che a sua volta allarga per l’ex azzurro Ounas. Quest’ultimo calcia in porta, facendo passare la palla tra le gambe di Meret e mettendo a segno il terzo goal dei francesi.

All’82° minuto, Ounas scatta sulla fascia destra ed effettua un passaggio filtrante per Bayo. Il calciatore dei francesi si trova quasi al limite della linea di fondo campo, ma trova il tempo di girarsi e piazzare la palla in mezzo per Bamba, che spiazza completamente Meret e mette a segno il goal del 4 a 0 per il Lille.

Unica nota positiva per gli azzurri è il goal al 93° minuto di Raspadori dopo assist di Mario Rui.

La partita si conclude con il risultato di 1 a 4 per il Lille.

Video highlights della partita

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram