Napoli – Lazio: analisi prepartita e stato degli infortunati

Calciatori del Napoli esultano dopo una vittoria
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
0:00 / 0:00

Napoli e Lazio si affronteranno venerdì 3 marzo alle ore 20:45 sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona.

Questa 25ª giornata di Serie A sarà l’occasione per i ragazzi di Spalletti di dimostrare che, nonostante l’ampio vantaggio in classifica, non hanno perso la voglia di vincere. La Lazio, invece, proverà a restare in zona Champions.

Di seguito la nostra analisi prepartita con lo stato degli infortunati di Napoli – Lazio.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli attualmente occupa la prima posizione nella classifica di Serie A con 65 punti, ben 18 in più rispetto alla seconda in classifica, l’Inter.

Negli ultimi 5 match, il Napoli ha collezionato 5 vittorie, mettendo a segno 12 goal e subendone 0. La difesa partenopea è decisamente cresciuta rispetto il periodo delle amichevoli natalizie.

Spalletti non potrà contare su Raspadori (infortunato) e Mario Rui (squalificato)

Stato di forma della Lazio

La Lazio al momento si trova al quarto posto in Serie A con 44 punti. A breve distanza la seguono la Roma (44 punti) e l’Atalanta (41 punti), entrambe determinate a soffiare il posto Champions agli aquilotti.

Nel corso degli ultimi 5 match, la Lazio ha collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Durante queste partite, i capitolini hanno messo a segno 4 goal e ne hanno subiti 2.

Sarri non avrà a disposizione Casale, squalificato.

Napoli – Lazio: qual è la squadra favorita

Il Napoli, attualmente, è in uno stato di forma splendido: mette a segno tanti goal e ha una difesa di acciaio. La Lazio, nonostante le buone prestazioni difensive, sta soffrendo un po’ in attacco.

Ciò potrebbe far pensare che il Napoli sia favorito, ma non dobbiamo dimenticarci che i capitolini sono una squadra ostica e con grandi campioni in rosa.

Spalletti dovrà essere bravo a mantenere alta l’attenzione dei suoi ragazzi e a non permettere a Sarri di fare il suo gioco.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti