Napoli, apre la libreria Mondadori in Galleria Umberto il 17 maggio
Venerdì 17 maggio ha aperto la nuova libreria Mondadori in Galleria Umberto I a Napoli. Il più grande punto vendita della città, con una superficie di 1.000 metri quadrati. L’apertura di questo spazio è un’importante novità per gli appassionati di lettura e cultura, da tempo il mercato napoletano è molto proficuo in questo settore.
Aggiornamento:
La libreria è stata chiusa dalle forze dell’ordine fino a data da destinarsi, sarà nostra cura aggiornarvi appena riaprirà.
Quando apre la nuova libreria mondadori in galleria umberto i a napoli
Il 17 maggio, la libreria Mondadori in Galleria Umberto I a Napoli ha aperto ufficialmente per poi esser richiusa. Non è ancora nota la data di riapertura.
L’attesa è stata lunga, ma presto gli amanti dei libri potranno accedere a questo nuovo spazio. L’apertura avverrà senza una festa inaugurale, ma la libreria sarà pienamente operativa.
Cosa aspettarsi dalla libreria Mondadori
ll nuovo Mondadori Bookstore si estende su 1.000 metri quadrati e ospita 148.000 volumi, dai grandi classici ai bestseller di vari generi. C’è una sezione speciale per bambini, ‘We are Junior’, con libri, giochi didattici e fiabe illustrate. Un’altra area, ‘Just Comics’, è dedicata ai manga e ai fumetti, pensata per attrarre la Generazione Z. La libreria offre anche una vasta selezione di CD, vinili e DVD, soddisfacendo così gli appassionati di musica e cinema.
Inoltre, il negozio dispone di una book buvette, uno spazio per il co-working e la lettura, un’area per degustazioni e uno spazio esclusivo per eventi. Sono presenti due totem touch screen per favorire l’interazione sociale e diverse innovazioni tecnologiche come le casse self-service, il servizio click & collect e il Trovalibro, un sistema che aiuta a localizzare i libri in negozio.
Presente anche una galleria fotografica dedicata ai giovani talenti emergenti permetterà loro di esporre i propri lavori, come nella mostra “Metamorfosi napoletana” con opere di Vittorio Cioffi, Michele De Cesare, Gerardo Massaro, Fabio Monk e Davide Orfeo.
La libreria apre vicino Starbucks che apre il 23 maggio
La nuova libreria Mondadori in Galleria Umberto I sarà affiancata da un’altra importante apertura. Il 23 maggio inaugura il primo Starbucks di Napoli, situato proprio accanto alla libreria. Il nuovo caffè offrirà un nuovo punto di incontro per gli amanti del caffè (magari meno napoletano) e della lettura, un ulteriore passo verso il rilancio della Galleria Umberto I.
- Dove: Galleria Umberto
- Quando: Venerdì 17 maggio 2024