Napoli – Juventus 5-1: le pagelle del match. Il ritorno di Kvara

Pubblicato 
sabato, 14/01/2023
Di
Vincenzo Napolitano
Calciatori SSC Napoli festeggiano dopo la vittoria contro la Juventus

Il Napoli ha battuto la Juventus per 5 a 1 giocando una partita di sostanza e che ha permesso di rivedere il Napoli che avevamo conosciuto sino a prima della pausa mondiali.

Tutta la squadra partenopea ha dato il massimo e, al netto di qualche errore di ingenuità, ha fatto una prestazione notevole.

Di seguito le pagelle dei calciatori del Napoli scesi in campo contro la Juventus.

Pagelle squadra Napoli – Juventus 5-1

Alex Meret 6,5: Meret ha fatto una buona prestazione, seppur sia stato trafitto dalla rete di Di Maria. Ha effettuato una grande parata sull’auto-deviazione di Rrahmani, che ha evitato un possibile 2-2.

Giovanni Di lorenzo 7: Di lorenzo ha giocato un buon primo tempo contro Kostic, mostrando attenzione e lucidità. Ha dato supporto a Politano e ha servito l’assist per il quinto gol di Elmas.

Kim MINJAE 6: ha avuto una prestazione sufficiente, ma si è fatto trovare in ritardo su Locatelli in occasione del gol di Di Maria.

Amir RRAHMANI 6: Rrahmani ha avuto una brutta prima frazione di gioco, commettendo un errore in impostazione che ha regalato una palla gol a Di Maria. Ha anche perso Milik nella sponda per il gol bianconero e ha rischiato un’autorete su un cross di Chiesa. Tuttavia, ha segnato un gol al 55′ che ha chiuso il match, ottenendo una sufficienza per la sua prestazione.

MARIO Rui 6,5: Rui non ha avuto difficoltà contro Chiesa, ma ha dovuto lavorare di più quando Di Maria si è spostato dal suo lato. Comunque, ha fatto una buona prova, sempre preciso in appoggio. (Sostituito da Olivera 6 al 70′, che ha giocato venti minuti senza commettere errori)

Zambo Anguissa 6,5: Anguissa ha mostrato determinazione e coraggio in campo, pressando gli avversari e giocando con pulizia ogni palla.

Stanislav LOBOTKA 7: Lobotka ha giocato con intelligenza in mezzo al campo, avendo una prima mezz’ora eccellente, sempre alto e aggressivo per recuperare. Nella ripresa ha gestito meglio il gioco, alzando ancora di tono.

Piotr Zielinski 6,5: Zielinski è stato meno in evidenza nel buon primo tempo del Napoli, ma si è dimostrato molto attento a disturbare la Juventus in impostazione. Ha migliorato nella ripresa, avviando diverse azioni pericolose. (Sostituito da Ndombele all’79’, senza valutazione)

Matteo Politano 7: Politano è stato nel vivo del gioco, tagliando spesso verso l’area avversaria, come in occasione del primo gol del Napoli. Anche la seconda rete azzurra è nata da un suo lancio. È uscito per un problema al polpaccio. (Sostituito da Elmas 7 al 46′, che ha portato ulteriore qualità e ha segnato un gol, contribuendo alla cinquina storica del Napoli)

Victor Osimhen 8,5: Osimhen ha fatto una prestazione impressionante e incisiva. Si è subito rivelato pericoloso, mettendo in difficoltà Bremer e segnando l’1-0. Ha fornito l’assist a Kvaratskhelia e ha segnato anche il 4-1 di testa. (Sostituito da Raspadori all’79’, senza valutazione)

Kvicha Kvaratskhelia 8: Kvaratskhelia ha fatto una grande prestazione, con una sua mezza rovesciata che ha propiziato il gol del vantaggio del Napoli. Ha poi segnato con precisione il 2-0 e ha fornito due assist, per Rrahmani da corner e per il 4-1 di Osimhen.

Luciano SPALLETTI 8,5: Spalletti ha meritato un voto alto per aver fatto ripartire un Napoli in leggera crisi. Nonostante qualche disattenzione nel finale di primo tempo, la partita è andata alla grande. La cinquina storica è stato un premio al gioco mostrato dal Napoli per tutto il campionato.

Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram