Napoli-Inter, dispositivo di traffico per domenica 21 maggio 2023

Osimhen, calciatore del Napoli

A seguito della partita di calcio Napoli-Inter che avverrà allo Stadio Maradona il 21 maggio 2023, sono state attuate misure temporanee di regolazione del traffico in alcune zone della Municipalità 10 (Bagnoli, Fuorigrotta). Ciò si basa sulla nota Cat. A.4/Gabinetto – O.P. del 17/05/2023 della Questura di Napoli – Ufficio di Gabinetto, che riguarda l’incontro di calcio e le relative necessità di organizzazione.

Divieto di sosta in alcune strade

A partire dalla mezzanotte del 21 maggio, e per un periodo di tempo ancora da determinare dall’Autorità di P.S., sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata a causa dell’evento sportivo. Questa regolamentazione comporterà la revoca dei parcheggi riservati e delle aree di sosta a pagamento senza custodia, noti come ‘strisce blu’.

Le strade interessate dal nuovo regolamento includono:

  • Via Galeota, nel tratto compreso tra via Marino e via Tansillo
  • Via Tansillo, nel tratto compreso tra via Leopardi e via Jacopo de Gennaro
  • Piazzale D’Annunzio, interamente
  • Via Marconi, dal tratto tra via Terracina a largo Barsanti e Matteucci

Tutte le regolamentazioni del traffico in contrasto con queste nuove disposizioni sono da considerarsi temporaneamente sospese per il periodo di vigenza dell’ordinanza.

Per eventuali necessità legate all’Ordine Pubblico, il Servizio Autonomo Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento contingente necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

Consulta il Comunicato ufficiale
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @officialsscnapoli
Potrebbero interessarti