Napoli – Inter, convocati della finale di Supercoppa

Giacomo Raspadori, calciatore SSC Napoli, in allenamento

Alle ore 20:00, sul terreno dell’Al-Awwal Park, Napoli e Inter si affronteranno in quella che sarà la finale di Supercoppa Italiana 2023.

La partita sarà importante per entrambe le squadre, che si contenderanno il primo trofeo stagionale. I partenopei, in particolare, cercheranno in questa partita il riscatto di una stagione decisamente sottotono.

Di seguito i convocati di Mazzarri per il match.

Elenco convocati del Napoli

Mazzarri, che dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3, ha convocato i seguenti calciatori del Napoli per il match contro l’Inter:

Portieri

  • Idasiak
  • Gollini
  • Meret
  • Contini

Difensori

  • Di Lorenzo
  • Mazzocchi
  • Jesus
  • D’Avino
  • Ostigard
  • Rrahmani
  • Mario Rui
  • Olivera

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Napoli – Inter

La finale della Supercoppa Italiana 2023 promette di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio, con i campioni di Serie A del Napoli che affronteranno i detentori del trofeo, l’Inter. Entrambe le squadre hanno brillantemente superato le semifinali, segnando tre gol a testa e stabilendo le premesse per uno scontro epico tra due giganti del calcio italiano.

Il Napoli, pur essendo i campioni in carica di Serie A, ha avuto una stagione fino a questo punto con alti e bassi. Tuttavia, la squadra ha ora l’opportunità di vincere tre partite consecutive in tutte le competizioni per la prima volta in questa stagione, un obiettivo che sottolineerebbe una netta ripresa. Con un solo successo negli ultimi nove scontri diretti contro l’Inter, il Napoli dovrà attingere a tutta la sua grinta da campione per superare un avversario tradizionalmente ostico.

L’Inter, da parte sua, arriva in finale dopo una vittoria convincente contro la Lazio in semifinale, una partita in cui hanno mostrato una forma eccellente e una solida difesa. Vincitori delle ultime due edizioni della Supercoppa Italiana, i nerazzurri puntano a fare la storia vincendo il trofeo per la terza volta consecutiva, un traguardo che li porrebbe al secondo posto per numero di vittorie nella competizione, superando i rivali cittadini del Milan.

Giocatori da tenere d’occhio saranno Alessio Zerbin del Napoli, che ha impressionato con una doppietta in semifinale, e Federico Dimarco dell’Inter, che ha fornito un assist chiave nella semifinale e ha un ottimo record nei grandi match, avendo segnato nella finale dello scorso anno contro il Milan.

Una statistica da sottolineare è l’abilità dell’Inter di segnare il primo gol della partita prima della fine del primo tempo in sei delle sue ultime sette partite, un aspetto che il Napoli dovrà certamente tenere in considerazione.

Napoli – Inter si preannuncia come una finale ad alta tensione, con entrambe le squadre che hanno molto da dimostrare e ambizioni di alzare il trofeo. Sarà uno scontro tra la determinazione del Napoli di riscattare una stagione complicata e la ferma intenzione dell’Inter di mantenere il proprio dominio nella Supercoppa Italiana.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti